Basket, Serie A2. Ciani della Fortitudo Agrigento miglior coach di dicembre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

franco-cianiLa Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i vincitori dei premi ai migliori giocatori allenatori del mese di dicembre del campionato di serie A2 . Tra i coach, nel girone Est il riconoscimento va ad Adriano Vertemati (Remer Treviglio), nel girone Ovest il riconoscimento è andato al coach della Fortitudo Moncada Agrigento. Franco Ciani. Questo l’estratto della comunicazione ufficiale:

FRANCO CIANI (Moncada Agrigento)
Nel girone Ovest successo per il coach friulano della Moncada Agrigento, imbattuto nel mese di dicembre. Un 4 su 4 che è valso alla squadra biancoazzurra il primato in classifica e la qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia a Rimini, con un turno di anticipo. Ad aprire il mese il successo interno su Casale Monferrato, seguito da un’importante affermazione esterna a Scafati, in un confronto al vertice. Sono poi arrivate un’altra vittoria casalinga su Reggio Calabria e quella in trasferta nel derby di Santo Stefano a Trapani, dopo un supplementare. Alle spalle di Ciani Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo) e Franco Gramenzi (Benacquista Assicurazioni Latina), entrambi con 3 vittorie e 1 sconfitta.

La classifica di dicembre in A2 Ovest
1)  Franco Ciani (Moncada Agrigento)   4-0
2)  Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo)   3-1 (62 punti avversarie)
3)  Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina)   3-1 (50 punti avversarie)
4)  Attilio Caja (Acea Roma)   2-2 (66 punti avversarie)
5)  Ugo Ducarello (Lighthouse Conad Trapani)   2-2 (62 punti avversarie)

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

I migliori giocatori del mese di dicembre sono risultati nel girone Est Bryon Allen(Mec-Energy Roseto) e nel girone Ovest Marc Trasolini (BCC Agropoli)

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori.

Allenatori A2 Est
Ottobre: Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)
Novembre: Andrea Diana (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia)
Dicembre: Adriano Vertemati (Remer Treviglio)

Allenatori A2 Ovest
Ottobre: Antonio Paternoster (BCC Agropoli)
Novembre: Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati)
Dicembre: Franco Ciani (Moncada Agrigento)

Il riconoscimento ottenuto dal coach agrigentino Franco Ciani premia un mese fantastico che la formazione siciliana è riuscita a disputare sotto il profilo dei risultati raggiunti e delle prestazioni offerte. Le quattro vittorie su quattro oltre a garantire l’accesso alle finali di Coppa Italia hanno dato la dimostrazione che la Fortitudo Moncada Agrigento potrà essere sino alla fine del torneo  di serie A2 tra le maggiori candidate al salto di categoria. Un obiettivo che fino ad ora non è mai stato chiaramente posto come elemento prioritario dalla società guidata dal presidente Salvatore Moncada ma che con il passare delle giornate sta diventando sempre più un paletto imprescindibile per la formazione siciliana che continua a mietere successi su successi . La piazza agrigentina segue con molta passione e trasporto le vicende della squadra guidata in maniera perfetta da coach Ciani ed il sostegno partita dopo partita garantito dai supporters della Fortitudo Moncada Agrigento potrebbe rappresentare a lungo andare un fattore determinante nel proseguo della stagione biancoazzurra.

  •   
  •  
  •  
  •