Basket serie B, USE – Cesarano termina 81 – 57

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

Basket serie B, USE - Cesarano

Si è giocato sabato l’anticipo del girone C del campionato Basket serie B, USE – Cesarano Scafati sabato sera sono scesi sul parquet empolese per giocare la 3^ di ritorno. Al termine della gara i toscani hanno bissato il successo ottenuto all’andata superando per 81 – 57 la squadra gialloblu che, nonostante il punteggio sembrerebbe parlare di un dominio dei padroni di casa, si è difesa egregiamente per tre quarti di gara.
Le squadre si sono affrontate sul filo dei punti fino all’ultima frazione quando i toscani hanno messo il turbo concretizzando un quarto quasi perfetto che è terminato col parziale di 22 – 8, determinante per il pesante passivo che hanno dovuto subire gli uomini di coach Iovino.
La partita inizia con Empoli che spinge fin da subito, Terrosi comincia a mettere a segno punti su punti ma la risposta dei gialloblu c’è e terminano il primo quarto limitando i danni con il punteggio di 22 – 16.
Il secondo quarto vede la risurrezione di Scafati, Cucco segna subito una tripla ed Empoli prova a reagire imponendo un parziale di 5 – 0, gli ospiti comunque non si fanno intimorire e Malpede riporta sotto gli ospiti, coach Bassi chiama un timeout per dare ordine alla propria squadra ma è inutile, Vincenzo Di Capua firma il sorpasso ed il secondo quarto finisce con il punteggio sul 33 – 36 per Scafati.
Dopo la pausa lunga è la USE a tornare più cattiva sul parquet e Mariotti e Terrosi spadroneggiano in campo, solamente Di Capua tenta a tenere in partita Scafati ma Empoli è concreta e, dopo un time out chiamato da coach Iovino, subisce il momentaneo -10. Il terzo quarto finisce, nonostante un ottimo Cucco che prova a rispondere ai canestri dei biancorossi, col punteggio di 59 – 49.
L’ultima frazione sembra cominciare bene per gli ospiti, subiscono subito 4 falli e Cucco segnano una tripla che porta il punteggio sul +7 per Empoli, ma l’empolese Sesoldi sale in cattedra e cansestro dopo canestro carica tantissimo i biancorossi che si portano sul +24! Cesarano non riesce più a riprendere in mano la partita che termina 81 – 57 e condanna Scafati alla seconda sconfitta consecutiva, dopo la serie positiva di 9 partite, mentre Empoli ritrova la vittoria dopo lo stop della scorsa settimana.

Leggi anche:  Germania-Italia, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Basket

Il tabellino della gara

Use Empoli – Cesarano Scafati Basket 81-57
(22-16) – (11-20) – (26-13) – (22-8)

Computer Gross Empoli: Samoggia 6, Mariotti 13, Sesoldi 9, Terrosi 21, Scali, Lazzeri 1, Ghizzani 4, Mascagni 8, Berni 8, Bei 11. Coach: Bassi Giovanni Battista

Cesarano Scafati Basket: Sansone, Monacelli 6, Di Capua 12, Mlinar 5, Carrichiello 4, Petrucci 7, Massimino, Malpede 4, Cucco 13, Sergio 6. Coach: Luigi Iovino

  •   
  •  
  •  
  •