Fortitudo Agrigento, i commenti del post Omegna

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
franco-ciani
Facce sorridenti e morale alle stelle nel post gara di Agrigento – Omegna con gli agrigentini che hanno festeggiato insieme ai tifosi presenti al Pala Moncada.
Le parole di Alessandro Piazza: “Omegna ha fatto una grande partita, noi qualche errore anche se eravamo in emergenza a causa dell’assenza di Scott Eatherton. Alla fine Saccaggi ha inventato cinque punti fondamentali, Chiarastella ha fatto una grande partita, e anche Visentin ha dato il suo contributo. Oggil’importante era vincere e così è stato. Adesso giochiamo contro Biella, quindi dobbiamo rimanere lucidi e concentrati e prepararci alla prossima in casa, che sarà già mercoledì”.
Le parole del coach Franco Ciani in conferenza stampa: “Era una partita difficile e delicata, venivamo da una serie di risultati positivi ma abbiamo deciso all’ultimo momento di non fare giocare Scott, a causa del suo infortunio, di cui sapremo meglio solo domani. Quindi è chiaro che non abbiamo avuto il tempo di preparare una partita con il centro titolare americano ma ho la fortuna di allenare una squadra di ragazzi intelligenti, che si applicano, che ci provano, che danno sempre il cento per cento. Oggi abbiamo avuto otto minuti eccellenti di Visentin, che è stato praticamente al suo esordio ed è stato molto bravo dandoci una grossa mano, poi abbiamo cercato come sempre in emergenza di trovare soluzioni alternative. Ad oggi lavoreremo nell’idea che Scott mercoledì non ci sia, a meno che non avremo buone notizie, e dovremo preparare una partita molto importante contro una squadra di assoluto livello. Mi sento di fare i complimenti alla squadra, perché la nostra serie di vittorie continua ad essere aperta, chiudiamo il girone di andata al primo posto e abbiamo mostrato una faccia diversa tatticamente, dimostrando di avere le qualità per vincere la partita e dando sempre segnali di crescita”
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A Basket 2022-23, dove vedere le partite di campionato: Eurosport, Eleven Sports e DMAX?