Avellino vince su Pistoia per 84-76

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Serie A basketContinua il magic moment della Sidigas Avellino, che dopo la clamorosa vittoria a Milano di 7 giorni fa, batte in casa anche la Giorgio Tesi Group per 84.76.

Match sempre in mano ad Avellino, che ha avuto l’inerzia della partita dalla sua, già all’intervallo gli irpini erano avanti per 43-33, la squadra di Esposito ad onor del vero ha lottato alla grande, considerando che era arrivata a questo impegno “incerottata”, con l’assenza di Filloy e l’impiego a mezzo servizio di Czyz e Blackshear.

Avellino è stata trascinata da Buva e Nunnally, ma anche Ragland e Green hanno sfoderato una buona prestazione, per la squadra biancorossa invece le migliori cose, le hanno fatte vedere Blackshear nonostante le precarie condizioni fisiche e Kirk, rispettivamente con 21 e 18 punti.

Tra l’altro la Sidigas riesce anche a ribaltare la differenza canestri con Pistoia, all’andata infatti al PalaCarrara finì 76-70 per i biancorossi; in caso di arrivo a pari merito a fine campionato quindi, eventualmente sarà avanti Avellino.

La classifica di serie A invece vede avanti la Giorgio Tesi Group con 24 punti, mentre Avellino è appena sotto con 22 punti, tutte e due le squadre continuano a navigare nelle zone alte della classifica e sono ancora abbondantemente in zona play-off.

Nella prossima giornata Pistoia incontrerà la capolista Milano, mentre Avellino farà visita a Trento.

  •   
  •  
  •  
  •