Basket serie A2, tutte le partite del 21° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 21° turno

Basket serie A2

Basket serie A2, le partite del 21° turno | Girone Est

Ad aprire la giornata il derby emiliano-romagnolo tra OraSì Ravenna e Andrea Costa Imola: favori del pronostico leggermente a favore degli imolesi ma ci aspettiamo una partita piuttosto equilibrata. Il match di cartello sarà quello tra le due capoliste: la De’ Longhi Treviso ospiterà al Palaverde la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia. I trevigiani sembrano attraversare un miglior momento di forma ma affronteranno la partita con i dubbi legati alla condizione di Ancellotti e Rinaldi. Proverà ad approfittare dello scontro al vertice la Dinamica Generale Mantova, ospite della Proger Chieti: gli abruzzesi sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa settimana a Brescia ma potrebbero dover fare ancora a meno di Armwood. Tezenis Verona attesa da un incontro teoricamente molto equilibrato sul parquet della Bondi Ferrara: entrambe le squadre affronteranno l’impegno al gran completo. Si preannuncia molto equilibrio anche nel match tra Mec-Energy Roseto ed Eternedile Bologna: i rosetani tenteranno di riscattare la sconfitta dell’andata, facendo leva sul calore del pubblico di casa. La Remer Treviglio cercherà di consolidare una tranquilla posizione di metà classifica nell’incontro che li vedrà opposti alla Betulline Jesi: favori del pronostico per i lombardi ma la palla è rotonda e non si può mai dire… Trasferta non proibitiva per l’Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste sul campo della Bawer Matera, fanalino di coda: per la squadra di casa i tifosi sperano in un’inversione di tendenza con gli innesti di Hubalek e del nuovo coach Ponticiello. In coda i giocatori della Basket Recanati proveranno a rilanciare le proprie chances di salvezza nello scontro diretto con la Europromotion Legnano: lombardi reduci da  9 sconfitte consecutive, per i marchigiani ancora assente Bonessio.

Leggi anche:  Serie A2 girone verde: una Udine troppo forte si prende i primi punti contro gli Stings

Programma:
14/02/16 14:15    OraSì Ravenna – Andrea Costa Imola (diretta TV Sky Sport 2 HD)
14/02/16 18:00    De’ Longhi Treviso – Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Mec-Energy Roseto – Eternedile Bologna (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Bawer Matera – Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Bondi Ferrara – Tezenis Verona (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Remer Treviglio – Betulline Jesi (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Proger Chieti – Dinamica Generale Mantova (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Basket Recanati – Europromotion Legnano (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 30 punti; Dinamica Generale Mantova, Andrea Costa Imola 28 punti; Tezenis Verona, Mec-Energy Roseto 24 punti; Eternedile Bologna 22 punti; Remer Treviglio, OraSì Ravenna, Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste 20 punti; Proger Chieti, Bondi Ferrara 18 punti; Betulline Jesi 14 punti; Europromotion Legnano 12 punti; Basket Recanati 8 punti; Bawer Matera 4 punti.

Leggi anche:  Serie A2 girone verde: una Udine troppo forte si prende i primi punti contro gli Stings


Basket serie A2, le partite del 21° turno | Girone Ovest

Il turno si aprirà con lo scontro in coda tra Paffoni Omegna e La Briosa Barcellona: per i piemontesi molta attesa per l’esordio di Galloway. La capolista Givova Scafati sarà chiamata ad un match non privo di insidie contro la Novipiù Casale Monferrato: tra i campani probabili assenti Loschi e Rezzano, che non si sono allenati per tutta la settimana a causa di un virus influenzale. Per la Orsi Tortona match non facile contro i giocatori della Benacquista Ass. Latina: il quintetto pontino si era già imposto all’andata e cercherà di sorprendere i piemontesi anche a domicilio. Mens Sana Basket 1871 Siena attesa dalla trasferta sul campo della Bermè Reggio Calabria: da vedere se la cura-Frates avrà già iniziato a portare benefici effetti per i padroni di casa. L’Acea Roma cercherà di far valere il fattore-campo nel match contro la BCC Agropoli: squadre al completo, i capitolini devono dimostrare maggiore freddezza nei momenti decisivi delle partite. Incontro sulla carta molto equilibrato quello tra Lighthouse Conad Trapani e FMC Ferentino: i padroni di casa saranno ancora privi di Filloy e Griffin ma hanno recuperato Ganeto e faranno esordire Stanley Okoye. L’Angelico Biella cercherà di riprendere il cammino interrotto la scorsa settimana, ospitando la Npc Rieti: unico assente Hall per i padroni di casa che però dovrebbero far esordire il neo-arrivato Saunders. Chiuderà la giornata il match tra Moncada Agrigento e Assigeco Caslpusterlengo: i siciliani – reduci da 3 vittorie consecutive – cercheranno di non perdere contatto dalla testa della classifica.

Leggi anche:  Serie A2 girone verde: una Udine troppo forte si prende i primi punti contro gli Stings

Programma:
13/02/16 21:00    Paffoni Omegna – La Briosa Barcellona (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Acea Roma – BCC Agropoli (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Angelico Biella – Npc Rieti (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Orsi Tortona – Benacquista Ass. Latina (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Bermè Reggio Calabria – Mens Sana Basket 1871 Siena (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Lighthouse Conad Trapani – FMC Ferentino (diretta streaming qui)
14/02/16 18:00    Givova Scafati – Novipiù Casale Monferrato (diretta streaming qui)
14/02/16 20:00    Moncada Agrigento – Assigeco Casalpusterlengo (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati 30 punti; Moncada Agrigento 28 punti; Orsi Tortona, Mens Sana Basket 1871 Siena, BCC Agropoli 24 punti; FMC Ferentino 22 punti; Novipiù Casale Monferrato, Lighthouse Conad Trapani, Benacquista Ass. Latina, Assigeco Casalpusterlengo 20 punti; Angelico Biella 18 punti; Acea Roma, Npc Rieti, Bermè Reggio Calabria 16 punti; Paffoni Omegna 12 punti; La Briosa Barcellona 10 punti.

  •   
  •  
  •  
  •