Basket serie A2, tutte le partite del 22° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 22° turno

Basket serie A2

Basket serie A2, le partite del 22° turno | Girone Est

Nel big match del turno infrasettimanale la De’ Longhi Treviso tenterà di difendere il primato solitario in classifica appena conquistato: nella difficile trasferta sul parquet della Andrea Costa Imola i trevigiani dovranno ancora fare a meno di Powell. Favori del pronostico per la Dinamica Generale Mantova nel derby lombardo contro la Remer Treviglio: roster al completo per i padroni di casa che cercheranno di allungare la striscia positiva. Match sulla carta facile per la Eternedile Bologna che ospiterà il fanalino di coda Bawer Matera, reduce però dall’importante vittoria di domenica scorsa. Proprio la Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste cercherà l’immediato riscatto ospitando la Proger Chieti: giuliani al completo, per gli abruzzesi Piccoli e Armwood ancora in dubbio. Nel match delle 21:00 ultimo appello per il Basket Recanati che ospiterà la OraSì Ravenna: ranghi completi per entrambe le squadre con i marchigiani che recuperano finalmente Daniele Bonessio. Per quanto riguarda le partite in programma giovedì, la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia cercherà di interrompere la striscia negativa andando a sfidare in trasferta la Tezenis Verona. Impegno in trasferta anche per la Mec-Energy Roseto che affronterà la Europromotion Legnano: i lombardi domenica hanno finalmente ritrovato la vittoria dopo 9 sconfitte consecutive ma i favori del pronostico pendono comunque fortemente verso i rosetani. In coda invece si segnala l’incontro tra Betulline Jesi e Bondi Ferrara, entrambe alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.

Leggi anche:  Serie A2 girone verde: una Udine troppo forte si prende i primi punti contro gli Stings

Programma:
17/02/16 20:30   Dinamica Generale Mantova – Remer Treviglio (diretta streaming qui)
17/02/16 20:30   Eternedile Bologna – Bawer Matera (diretta streaming qui)
17/02/16 20:30   Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste – Proger Chieti (diretta streaming qui)
17/02/16 20:30   Andrea Costa Imola – De’ Longhi Treviso (diretta streaming qui)
17/02/16 21:00   Basket Recanati – OraSì Ravenna (diretta streaming qui)
18/02/16 20:00   Europromotion Legnano – Mec-Energy Roseto (diretta streaming qui)
18/02/16 20:30   Tezenis Verona – Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (diretta streaming qui)
18/02/16 20:30   Betulline Jesi – Bondi Ferrara (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso 32 punti; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, Dinamica Generale Mantova 30 punti; Andrea Costa Imola 28 punti; Mec-Energy Roseto 26 punti; Tezenis Verona 24 punti; Remer Treviglio, Eternedile Bologna, OraSì Ravenna 22 punti; Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste, Bondi Ferrara 20 punti; Proger Chieti 18 punti; Europromotion Legnano, Betulline Jesi 14 punti; Basket Recanati 8 punti; Bawer Matera 6 punti.


Basket serie A2, le partite del 22° turno | Girone Ovest

Ad aprire le danze in questo turno infrasettimanale saranno l’Acea Roma e la Bermè Reggio Calabria: favori del pronostico per i padroni di casa che hanno l’occasione per lanciarsi in acque più tranquille, i calabresi cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nella sconfitta contro Siena. Nella partita delle 19:00 la BCC Agropoli cercherà il riscatto dopo il tracollo di domenica scorsa a Roma: avversario di turno l’Angelico Biella reduce da 6 vittorie nelle ultime 7 partite. La capolista Givova Scafati cercherà di allungare la striscia vincente facendo visita alla Benacquista Ass. Latina: i pontini si sono rivelati avversario ostico per chiunque ma dovranno fare a meno di Chace Stanback e rimangono in dubbio anche Ihedioha e Mosley. La Mens Sana Basket 1871 Siena – forse il team più in forma del momento – ospiterà la Paffoni Omegna: i toscani non dovrebbero avere problemi di sorta e arriveranno all’incontro a pieni ranghi. Match che si preannuncia molto equilibrato quello che vedrà opposte la Npc Rieti e la Novipiù Casale Monferrato: all’andata vittoria netta per i piemontesi che stavolta potrebbero far esordire Kyle Johnson, appena arrivato da Cantù. Nell’ultima partita in programma mercoledì la Orsi Tortona proverà a mantenere il passo delle prime sfidando in trasferta il quintetto della La Briosa Barcellona. Tra gli incontri in programma giovedì spicca quello tra FMC Ferentino e Moncada Agrigento: i siciliani devono riscattare l’ultimo inaspettato stop ma non avranno vita facile contro gli uomini di coach Ansaloni. La Assigeco Casalpusterlengo cercherà di proseguire il volo sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria ad Agrigento; per i giocatori della Lighthouse Conad Trapani compito reso ancor più complicato dall’assenza per infortunio di Tommasini.

Leggi anche:  Serie A2 girone verde: una Udine troppo forte si prende i primi punti contro gli Stings

Programma:
17/02/16 17:30   Acea Roma – Bermè Reggio Calabria (diretta streaming qui)
17/02/16 19:00   BCC Agropoli – Angelico Biella (diretta streaming qui)
17/02/16 20:30   Npc Rieti – Novipiù Casale Monferrato (diretta streaming qui)
17/02/16 20:30   Benacquista Ass. Latina – Givova Scafati (diretta streaming qui)
17/02/16 20:30   Mens Sana Basket 1871 Siena – Paffoni Omegna (diretta streaming qui)
17/02/16 21:00   La Briosa Barcellona – Orsi Tortona (diretta streaming qui)
18/02/16 20:30   FMC Ferentino – Moncada Agrigento (diretta streaming qui)
18/02/16 21:00   Assigeco Casalpusterlengo – Lighthouse Conad Trapani (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati 32 punti; Moncada Agrigento 28 punti; Orsi Tortona, Mens Sana Basket 1871 Siena 26 punti; FMC Ferentino, BCC Agropoli 24 punti; Assigeco Casalpusterlengo 22 punti; Benacquista Ass. Latina, Lighthouse Conad Trapani, Novipiù Casale Monferrato, Angelico Biella  20 punti; Acea Roma 18 punti; Npc Rieti, Bermè Reggio Calabria 16 punti; Paffoni Omegna 14 punti; La Briosa Barcellona 10 punti.

  •   
  •  
  •  
  •