Basket serie A2, tutte le partite del 24° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 24° turno
Basket serie A2

Basket serie A2, le partite del 24° turno | Girone Est

La prima della classe De’ Longhi Treviso sarà di scena in trasferta sull’insidioso campo della Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste: tra i giuliani da valutare le condizioni di Nelson, i veneti si presentano invece all’impegno al gran completo. Per la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia match ostico sul parquet della Eternedile Bologna: i padroni di casa dovranno fare a meno di Valerio Amoroso alle prese con un infortunio agli addominali, per i bresciani – che hanno condotto le danze per buona parte della stagione mentre adesso stanno attraversando un momento di evidente flessione – è stata una settimana travagliata per via degli infortuni e solo all’ultimo si saprà chi sarà della partita. La Dinamica Generale Mantova è chiamata al riscatto dopo il passo falso della scorsa settimana: avversario di giornata la Tezenis Verona che arriva alla partita dovendo fare i conti con l’assenza di Spanghero e le condizioni precarie di Ricci. L’Andrea Costa Imola – reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite – affronterà il match contro la Betulline Jesi con il pronostico fortemente a proprio favore: per gli emiliani non si segnalano assenza mentre i marchigiani dovranno invece fare a meno di Janelidze per il resto della stagione. La squadra forse più in forma del momento, la Mec-Energy Roseto, cercherà di allungare la striscia di vittorie ospitando la Remer Treviglio: per gli abruzzesi si tratta di un’occasione importante per non perdere contatto con la testa della classifica. La OraSì Ravenna, reduce da 3 vittorie consecutive ed in forte ascesa, farà visita alla Proger Chieti, squadra che sta attraversando un periodo di crisi conclamata con 5 sconfitte nelle ultime 6 partite e la zona delicata della classifica distante solo 4 punti. Zona dalla quale cercheranno di allontanarsi definitivamente i giocatori della Bondi Ferrara ospiti del Basket Recanati: marchigiani al gran completo, per i ferraresi da registrare il probabile esordio del nigeriano Ike Joseph Udano, firmato dopo la rescissione del contratto di Henderson. In coda match molto delicato tra Europromotion Legnano e Bawer Matera: entrambe le squadre arrivano alla sfida con le spalle al muro, qualsiasi errore potrebbe rivelarsi fatale.

Leggi anche:  Dove vedere Olimpia Milano-Alba Berlin, live streaming e diretta tv Eurolega?

Programma:
28/02/16 18:00   Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste – De’ Longhi Treviso (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Europromotion Legnano – Bawer Matera (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Andrea Costa Imola – Betulline Jesi (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Eternedile Bologna – Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Basket Recanati – Bondi Ferrara (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Mec-Energy Roseto – Remer Treviglio (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Proger Chieti – OraSì Ravenna (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Dinamica Generale Mantova – Tezenis Verona (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso 34 punti; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, Dinamica Generale Mantova 32 punti; Andrea Costa Imola, Mec-Energy Roseto 30 punti; Tezenis Verona, OraSì Ravenna 26 punti; Remer Treviglio, Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste, Eternedile Bologna 24 punti; Bondi Ferrara 22 punti; Proger Chieti 18 punti; Betulline Jesi 16 punti; Europromotion Legnano 14 punti; Basket Recanati 10 punti; Bawer Matera 6 punti.

Leggi anche:  Dove vedere Olimpia Milano-Alba Berlin, live streaming e diretta tv Eurolega?


Basket serie A2, le partite del 24° turno | Girone Ovest

Il turno si aprirà stasera con la sfida tra Benacquista Ass. Latina e Paffoni Omegna: favori del pronostico per i pontini che cercheranno di riscattare la sconfitta dell’andata ma che dovranno fare a meno di Chace Stanback e Uglietti, oltre ad avere Mosley e Ihedioha. Nel match domenicale delle 14:15 scontro ad altra quota tra la FMC Ferentino e Orsi Tortona: entrambe le squadre vengono da 4 vittorie consecutive, i ciociari proveranno a far valere il fattore-campo ma li attende un avversario a dir poco ostico. Dopo la sconfitta al veleno di domenica scorsa la capolista Givova Scafati cercherà l’immediato riscatto sul parquet della Npc Rieti: per i padroni di casa mancherà Della Rosa mentre i campani si presenteranno al gran completo. Nell’altro big match di giornata la Mens Sana Basket 1871 Siena ospiterà la Moncada Agrigento: entrambe le squadre non stanno attraversando un buon momento di forma ma ci aspettiamo una partita equilibrata e di alto livello. La BCC Agropoli – grande protagonista nell’ultima giornata – ospiterà la Bermè Reggio Calabria: i campani cercheranno di dare continuità agli ultimi risultati ma dovranno vedersela con una squadra in crescita. La Assigeco Casalpusterlengo ospiterà al palasport “Campus” la Angelico Biella: padroni di casa favoriti, con i piemontesi attesi da un compito reso ancor più arduo dalla perdurante assenza di Mike Hall. Ci aspettiamo un incontro molto equilibrato anche tra Lighthouse Conad Trapani e Novipiù Casale Monferrato: per i siciliani assenti Griffin e Tommasini e ancora in dubbio Filloy, tra i piemontesi da valutare le condizioni di Blizzard. Chiudiamo con il match tra Acea Roma e La Briosa Barcellona: roster al completo per entrambe le squadre, la formazione capitolina – già vittoriosa all’andata – pare avere i favori del pronostico contro i siciliani, giunti ormai a 6 sconfitte consecutive.

Leggi anche:  Dove vedere Olimpia Milano-Alba Berlin, live streaming e diretta tv Eurolega?

Programma:
27/02/16 20:30   Benacquista Ass. Latina – Paffoni Omegna (diretta streaming qui)
28/02/16 14:15   FMC Ferentino – Orsi Tortona (diretta Sky Sport 2)
28/02/16 18:00   Acea Roma – La Briosa Barcellona (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Mens Sana Basket 1871 Siena – Moncada Agrigento (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Assigeco Caslpusterlengo – Angelico Biella (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   BCC Agropoli – Bermè Reggio Calabria (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Lighthouse Conad Trapani – Novipiù Casale Monferrato (diretta streaming qui)
28/02/16 18:00   Npc Rieti – Givova Scafati (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati 34 punti; Moncada Agrigento, Orsi Tortona 30 punti; FMC Ferentino, BCC Agropoli 28 punti; Mens Sana Basket 1871 Siena 26 punti; Assigeco Casalpusterlengo 24 punti; Novipiù Casale Monferrato, Lighthouse Conad Trapani, Angelico Biella  22 punti; Benacquista Ass. Latina, Acea Roma 20 punti; Npc Rieti, Bermè Reggio Calabria 18 punti; Paffoni Omegna 16 punti; La Briosa Barcellona 10 punti.

  •   
  •  
  •  
  •