Final Eight: Trento supera 81-74 una generosa Pistoia

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Tabellone Final Eight (fonte @legabasket.it)Al Forum di Assago vince il primo quarto di finale, la Dolomiti Energia Trento per 81-74 su una Pistoia mai doma, la squadra di Buscaglia è la prima semifinalista.

Primi due quarti equilibrati con la partita che si gioca punto a punto, nessuna delle due squadre riesce a prendere parziali significativi, il primo tempo si chiude con la Giorgio Tesi Group avanti per 39-37 su Trento.

Nel terzo quarto Trento vince la partita, infatti piazza un parziale di 26-10 su Pistoia, la squadra di Esposito paga la poca precisione al tiro, dovuta soprattutto alle poche rotazioni, visto le assenze pesanti di Moore e di capitan Filloy.

Nell’ ultimo quarto Pistoia prova a rientrare, trascinata anche dal giovane classe 96′ Mastellari, che piazza 2 bombe, subito in apertura e rimette la squadra biancorossa in partita.

Leggi anche:  Serie A2 girone verde: una Udine troppo forte si prende i primi punti contro gli Stings

La squadra pistoiese ci prova fino alla fine ma Trento ribatte colpo su colpo, vincendo nel finale per 81-74 in modo meritato.

Per quello che riguarda Trento ottimi Wright 18 punti e Sanders 13 punti, con 9 giocatori a ruotare in campo, che danno freschezza alla squadra di Buscaglia; anche molte giocate spettacolari per la squadra trentina.

Per Pistoia una prestazione tutta cuore, con una grande generosità, che le ha permesso anche oggi di rientrare in partita nel finale, quando Trento sembrava avesse già vinto.

Il finale è dedicato al pubblico presente in gran numero al Forum, da sottolineare la sportività del pubblico pistoiese, che ha applaudito e ringraziato la squadra di Esposito a fine gara, nonostante la sconfitta.

  •   
  •  
  •  
  •