Basket serie A2, tutte le partite del 26° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 26° turno
Basket serie A2

Basket serie A2, le partite del 26° turno | Girone Est

La giornata si aprirà con l’incontro tra Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste e OraSì Ravenna: i padroni di casa dovranno fare a meno di Landi, ospiti invece a ranghi completi. La capolista De’ Longhi Treviso ospiterà al Palaverde la Europromotion Legnano per un match che non dovrebbe presentare grosse insidie: all’andata vinsero i lombardi che attraversano però ben altro momento di forma. Nel big match di giornata la Dinamica Generale Mantova ospiterà la Centrale del Latte- Amica Natura Brescia: Mantova è reduce dalla clamorosa rimonta contro Ferrara della scorsa settimana, i bresciani cercheranno di non perdere contatto con la vetta in attesa dell’arrivo del “crack” David Moss. L’Andrea Costa Imola cercherà di tirarsi fuori da un periodo non proprio positivo andando ad affrontare il derby con la Bondi Ferrara: entrambe le squadre arrivano alla sfida con il roster al gran completo. Quasi derby anche tra Mec-Energy Roseto e Betulline Jesi: gli abruzzesi nettamente favoriti, sia a livello di organico che in virtù della sonora vittoria dell’andata. Match molto interessante anche quello che vedrà opposte la Eternedile Bologna e la Remer Treviglio: i padroni di casa cercheranno di riscattare la sconfitta dell’andata contro quella che sembra essere la squadra più in forma del momento. La Tezenis Verona ospiterà il fanalino di coda Bawer Matera: tra gli scaligeri dovrebbe esordire il neo acquisto Ian Miller, gli ospiti sembrano invece ormai destinati ad un’inevitabile retrocessione. Nell’ultima partita del programma domenicale la Basket Recanati ospiterà la Proger Chieti: i padroni di casa dovrebbero far esordire l’ultimo arrivato Lenzelle Smith Jr. mentre i teatini cercheranno importanti punti in chiave salvezza.

Leggi anche:  Basket, Russia-Italia streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

Programma:
20/03/16 14:15   Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste – OraSì Ravenna (diretta Sky Sport 2)
20/03/16 18:00   Mec Energy Roseto – Betulline Jesi (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Eternedile Bologna – Remer Treviglio (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Dinamica Generale Mantova – Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Basket Recanati – Proger Chieti (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Andrea Costa Imola – Bondi Ferrara (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Europromotion Legnano – De’ Longhi Treviso (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Tezenis Verona – Bawer Matera (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso, Dinamica Generale Mantova 36 punti; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 34 punti; Andrea Costa Imola, Mec-Energy Roseto 32 punti; OraSì Ravenna, Remer Treviglio 28 punti; Tezenis Verona, Eternedile Bologna, Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste 26 punti; Bondi Ferrara 24 punti; Proger Chieti 20 punti; Europromotion Legnano 18 punti; Betulline Jesi 16 punti; Basket Recanati 12 punti; Bawer Matera 6 punti.


Basket serie A2, le partite del 26° turno | Girone Ovest

La Bermè Reggio Calabria cercherà di dare continuità agli ultimi positivi risultati ma la prova che attende il quintetto di casa difficilmente potrebbe essere più complicata: al PalaCalafiore è infatti attesa la 2^ in classifica Orsi Tortona, intenzionata a continuare l’inseguimento alla capolista Scafati. Match dal grande fascino per il prestigioso passato di entrambe le squadre quello che vedrà contrapposte la Mens Sana Basket 1871 Siena e l’Acea Roma: entrambi i quintetti vengono da un buon momento di forma, anche se i toscani sembrano favoriti se non altro per il fatto di giocare tra le mura amiche. Si preannuncia un incontro molto equilibrato anche quello tra Assigeco Casalpusterlengo e FMC Ferentino: i ciociari cercheranno di riprendere il cammino interrotto la settimana scorsa a Casale Monferrato ma i padroni di casa cercheranno di sorprenderli come già all’andata. La Lighthouse Conad Trapani ospiterà la BCC Agropoli, reduce dalla sconfitta interna con Siena: i siciliani dovranno fare a meno di Griffin e Tommasini mentre tra i campani mancherà ancora Spizzichini. La Novipiù Casale Monferrato è attesa da un impegno piuttosto insidioso contro la Moncada Agrigento: i piemontesi dovranno fare a meno di Kyle Johnson e Aka Fall, la squadra ospite cercherà invece di uscire da un periodo nero che li ha visti uscire sconfitti in 4 delle ultime 5 partite. Match molto importante in chiave salvezza per la Benacquista Ass. Latina che ospiterà al PalaBianchini l’ultima in classifica La Briosa Barcellona: i pontini dovranno rinunciare anche una volta a Chace Stanback ma cercheranno comunque di rifarsi dopo la sconfitta dell’andata. Incontro molto delicato quello che vedrà di scena al PalaSojourner Npc Rieti e Paffoni Omegna: entrambe le squadre cercheranno la vittoria per interrompere la striscia negativa ma i lombardi sembrano attraversare un miglior momento di forma. A chiudere il turno la capolista Givova Scafati che ospiterà sul proprio parquet la Angelico Biella: i campani devono rompere il ghiaccio dopo la sbornia seguita alla vittoria in Coppa Italia ma se la vedranno con una squadra capace di vincere 9 delle ultime 11 partite.

Leggi anche:  Dove vedere Olimpia Milano-Alba Berlin, live streaming e diretta tv Eurolega?

Programma:
20/03/16 18:00   Bermè Reggio Calabria – Orsi Tortona (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Lighthouse Conad Trapani – BCC Agropoli (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Assigeco Caslpusterlengo – FMC Ferentino (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Mens Sana Basket 1871 Siena – Acea Roma (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Benacquista Ass. Latina – La Briosa Barcellona (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Novipiù Casale Monferrato – Moncada Agrigento (diretta streaming qui)
20/03/16 18:00   Npc Rieti – Paffoni Omegna (diretta streaming qui)
20/03/16 20:30   Givova Scafati – Angelico Biella (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati 36 punti; Orsi Tortona 32 punti; Mens Sana Basket 1871 Siena, FMC Ferentino, BCC Agropoli, Moncada Agrigento 30 punti; Angelico Biella 26 punti; Lighthouse Conad Trapani, Novipiù Casale Monferrato, Assigeco Casalpusterlengo, Acea Roma 24 punti; Benacquista Ass. Latina 22 punti; Bermè Reggio Calabria 20 punti; Npc Rieti, Paffoni Omegna 18 punti; La Briosa Barcellona 12 punti.

  •   
  •  
  •  
  •