Risultati NBA 12 marzo: Leonard piega i Thunder, Warriors a fatica sui Suns (VIDEO)

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

risultati nba
Quando li dai per spenti, gli Altanta Hawks ti ricacciano indietro: 19 con 7 rimbalzi di Horford, 21 con 7 rimbalzi di Millsap. Nasce così, il successo dei “guys” della Georgia sui Memphis Grizzlies (95-83) cruciale in chiave di griglia playoff a Est. L’assenza di Randolph in casa Grizzlies si fa sentire, ma la sostanza non cambia: ora che il gioco si stringe, Atlanta c’è. Continua anche il momento felice degli Charlotte Horntes, che fanno un sol boccone degli Houston Rockets (125-109). Continua anche il felice momento dei Denver Nuggets al netto dell’assente Danilo Gallinari: per il team del Colorado urrà facile sugli Washington Wizards per 116-100. Basta una grande prova colare (Lillard 19) ai  Portland Trail Balzers per strapazzare gli spentissimi Orlando Magic: nell’Oregon finisce 121-84. Il derby tra le grandi deluse del torneo Nba tra Milwaukee Bucks e New Orleans Pelicans premia i padroni di casa per 103-92 nonostante i 29 punti più 11 rimbalzi di Anthony Davis per la squadra della Louisiana.

Leggi anche:  Basket, Venezia Trento dove vedere in tv e streaming

San Antonio rulla. Gli Spurs vincono il big match di nottata contro gli Oklahoma City Thunder: in Texas finisce 93-85 grazie alla prestazione maiuscola di Kawhi Leonard (26, foto). Vittoria pesantissima anche per gli Indiana Pacers sul campo dei Dallas Mavericks (105-112). Con 38 punti di Demar DeRozan, i Toronto Raptors ipotecano il 2° posto a Est piegando gli indomiti Miami Heat (112-104): per i canadesi un passo avanti decisivo in chiave post season. Vanno sul velluto pure i Detroit Pistons, che passano a Philadelphia senza troppi patemi d’animo (111-125).

Golden State, quanta fatica. I campioni in carica dicono ancora una volta grazie a un magistrale Steph Curry (35) che sbaraglia il parquet della Oracle Arena e conduce i suoi a una sofferta vittoria contro i Phoenix Suns (123-116). Contro uno dei team più spompati della Lega, dagli Warriors è lecito attendersi di più.

Leggi anche:  Basket, Venezia Trento dove vedere in tv e streaming

Sotto parte del recap della sfida tra Warriors e Suns.

  •   
  •  
  •  
  •