Basket serie A2, tutte le partite del 27° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 27° turno
Basket serie A2

Basket serie A2, le partite del 27° turno | Girone Est

Nel big match di giornata la Dinamica Generale Mantova farà visita alla Andrea Costa Imola: squadre al gran completo, se si eccettua l’assenza di Fumagalli tra gli ospiti. L’altra capolista De’ Longhi Treviso cercherà di approfittare di eventuali passi falsi altrui ospitando la Tezenis Verona: nel derby veneto i padroni di casa cercheranno di riscattare il 57-67 dell’andata. La Mec-Energy Roseto sarà ospite sul parquet della Bondi Ferrara: per gli emiliani esordio assoluto da coach in serie A2 per Andrea Turchetto, gli adriatici cercheranno invece di allungare la striscia positiva. Impegno sulla carta non impegnativo per la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia che ospiterà la Basket Recanati: grande attesa per l’esordio di David Moss tra i bresciani che però rischiano di fare a meno di Juan Fernandez. Ci attendiamo una sfida molto equilibrata tra Remer Treviglio e Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste: i lombardi cercheranno di approfittare del fattore campo per bissare la vittoria dell’andata. Impegno sul campo della Betulline Jesi per la Eternedile Bologna: i marchigiani hanno diversi giocatori acciaccati (Greene, Hunter, Feliciangeli e Lucarelli), gli emiliani recuperano Amoroso ma dovranno fare a meno di Raucci. Per la OraSì Ravenna sarà importante il giusto approccio mentale nello scontro apparentemente facile con la Bawer Matera: i favori del pronostico sono tutti per i romagnoli che hanno già vinto pure all’andata. Match molto delicato in chiave salvezza tra Proger Chieti ed Europromotion Legnano: entrambe le squadre arrivano all’impegno a ranghi completi ma l’ago della bilancia pende verso gli abruzzesi, se non altro considerando il crollo verticale avuto dai lombardi nel girone di ritorno.

Programma:
03/04/16 18:00   Bondi Ferrara – Mec-Energy Roseto (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   OraSì Ravenna – Bawer Matera (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   Remer Treviglio – Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   Proger Chieti – Europromotion Legnano (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   Centrale del Latte-Amica Natura Brescia – Basket Recanati (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   De’ Longhi Treviso – Tezenis Verona (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   Betulline Jesi – Eternedile Bologna (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   Andrea Costa Imola – Dinamica Generale Mantova (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso, Dinamica Generale Mantova 38 punti; Mec-Energy Roseto, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, Andrea Costa Imola 34 punti; Remer Treviglio, Tezenis Verona, Eternedile Bologna, Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste, OraSì Ravenna 28 punti; Bondi Ferrara 24 punti; Proger Chieti 20 punti; Europromotion Legnano 18 punti; Betulline Jesi 16 punti; Basket Recanati 14 punti; Bawer Matera 6 punti.


Basket serie A2, le partite del 27° turno | Girone Ovest

Il turno insolitamente spalmato su 5 giorni si aprirà con l’anticipo di oggi tra Orsi Tortona e Assigeco Casalpusterlengo: i piemontesi cercheranno di dare l’assalto al 1° posto a pieno organico, tra gli ospiti si segnalano le assenze di Austin, Donzelli e Bordato. Nella partita di domenica delle 14:15 la Angelico Biella tenterà di prolungare il periodo molto positivo ospitando la Bermè Reggio Calabria: all’andata hanno vinto i reggini alla fine di un match senza storia (82-69 il punteggio finale) ma adesso la musica pare essere cambiata. La Givova Scafati cercherà di porre fine alla striscia negativa iniziata dopo la vittoria in Coppa Italia ma dovrà vedersela con un avversario a dir poco ostico: sarà infatti ospite sul parquet della Moncada Agrigento, capace nel girone di andata di infliggere ai campani una delle poche sconfitte casalinghe. Derby laziale tra FMC Ferentino e Benacquista Ass. Latina: i ciociari partono con i favori del pronostico e arrivano all’impegno a pieni ranghi mentre i pontini saranno ancora privi di Chace Stanback. Match che potrebbe riservare insidie per la BCC Agropoli contro la Paffoni Omegna: i campani navigano in una tranquilla posizione di alta classifica e dovranno vedersela con una squadra affamata di punti-salvezza con in più l’indubbia spinta emotiva data dal recente cambio di allenatore. Solo la matematica garantisce qualche residua (e remotissima) chance di salvezza per i giocatori della La Briosa Barcellona che però daranno tutto sul campo nell’incontro con la Novipiù Casale Monferrato: siamo sicuri che sarà ben altra partita rispetto all’andata (un -45 senza attenuanti), anche e soprattutto pensando a tutti i problemi fisici lamentati in settimana dai piemontesi. Nel match di lunedì sera la Acea Roma cercherà di vendicare la sconfitta dell’andata contro la Lighthouse Conad Trapani, tentando pure l’aggancio in classifica: i capitolini affronteranno l’impegno a pieno organico potendo contare sull’apporto degli MVP degli ultimi 2 mesi di regular season per il girone ovest, tra i siciliani ancora assenti Taylor Griffin e Tommasini. A chiudere la giornata l’incontro di martedì 6 aprile tra Npc Rieti e Mens Sana Basket 1871 Siena: i laziali cercano punti decisivi in chiave salvezza ma sono attesi da una squadra reduce da tre successi consecutivi e vittoriosa già all’andata, seppur in extremis.

Programma:
02/04/16 21:00   Orsi Tortona – Assigeco Caslpusterlengo (diretta streaming qui)
03/04/16 14:15   Angelico Biella – Berme’ Reggio Calabria (diretta Sky Sport 2)
03/04/16 18:00   BCC Agropoli – Paffoni Omegna (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   La Briosa Barcellona – Novipiù Casale Monferrato (diretta streaming qui)
03/03/16 18:00   Moncada Agrigento – Givova Scafati (diretta streaming qui)
03/04/16 18:00   FMC Ferentino – Benacquista Ass. Latina (diretta streaming qui)
04/04/16 20:45   Acea Roma – Lighthouse Conad Trapani (diretta streaming qui)
06/04/16 21:00   Npc Rieti – Mens Sana Basket 1871 Siena (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati 36 punti; Orsi Tortona 34 punti; Mens Sana Basket 1871 Siena, FMC Ferentino, Moncada Agrigento 32 punti; BCC Agropoli 30 punti; Angelico Biella 28 punti; Lighthouse Conad Trapani 26 punti; Novipiù Casale Monferrato, Assigeco Casalpusterlengo, Benacquista Ass. Latina, Acea Roma 24 punti; Npc Rieti, Bermè Reggio Calabria 20 punti; Paffoni Omegna 18 punti; La Briosa Barcellona 12 punti.

  •   
  •  
  •  
  •