Basket serie A2, tutte le partite del 28° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 28° turnoBasket serie A2

Basket serie A2, le partite del 28° turno | Girone Est

Ad aprire le danze nell’incontro domenicale delle 14:15 saranno Centrale del Latte-Amica Natura Brescia e Remer Treviglio: nel derby lombardo i bresciani appaiono leggermente favoriti, se non altro per il fatto di giocare in casa, ma Treviglio rimane un osso duro per chiunque. Il big match di giornata tra Dinamica Generale Mantova e De’ Longhi Treviso vale la vetta solitaria della classifica: entrambe le squadre vengono da una buona striscia di vittorie consecutive e la partita assume un valore ancor più importante perché potrebbe decretare chi avrà il 1° posto in griglia per l’intero tabellone dei prossimi playoff. Interessante incrocio sempre in chiave playoff anche quello che vedrà di scena al PalaMaggetti Mec-Energy Roseto e OraSì Ravenna: gli abruzzesi sono quasi matematicamente certi della qualificazione ma dovranno vedersela con una compagine che insegue punti importanti per consolidare la propria posizione. La Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste cercherà di dare un seguito al proprio periodo positivo andando ad ospitare la Betulline Jesi: i giuliani affronteranno l’impegno a pieno organico e con i favori del pronostico, anche considerando che diversi dei giocatori marchigiani sono alle prese con infortuni e acciacchi vari. La Eternedile Bologna riceverà visita dalla Basket Recanati e cercherà di rimanere aggrappata con le unghie e con i denti all’ultimo posto utile per i playoff: l’esito dell’incontro potrebbe apparire scontato ma – ragionando sul fatto che 3 delle 7 vittorie stagionali dei marchigiani sono arrivate nelle ultime 5 partite – crediamo che i padroni di casa non possano dormire sonni tranquilli. La Tezenis Verona cercherà di giocarsi le residue possibilità in chiave playoff nel match casalingo contro la Proger Chieti: gli scaligeri arrivano all’incontro a ranghi completi, per i teatini invece – dopo la cessione di Lilov a Latina – sono in forte dubbio Allegretti e Piazza. La già retrocessa Bawer Matera ospiterà al PalaSassi la Bondi Ferrara: gli estensi hanno ormai ben poco da chiedere alla stagione e si troveranno di fronte un avversario intenzionato ad onorare fino in fondo il campionato. Nella partita delle 20:00 la Europromotion Legnano cercherà di sovvertire i pronostici nel match casalingo contro la Andrea Costa Imola: i lombardi sono alla disperata ricerca di punti-salvezza, per gli emiliani l’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento per il tabellone playoff.

Programma:
10/04/16 14:15   Centrale del Latte-Amica Natura Brescia – Remer Treviglio (diretta Sky Sport 3)
10/04/16 18:00   Bawer Matera – Bondi Ferrara (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Mec-Energy Roseto – OraSì Ravenna (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Tezenis Verona – Proger Chieti (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Eternedile Bologna – Basket Recanati (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Dinamica Generale Mantova – De’ Longhi Treviso (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste – Betulline Jesi (diretta streaming qui)
10/04/16 20:00   Europromotion Legnano – Andrea Costa Imola (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso, Dinamica Generale Mantova 40 punti; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 36 punti; Andrea Costa Imola, Mec-Energy Roseto 34 punti; Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste, OraSì Ravenna, Eternedile Bologna 30 punti; Remer Treviglio, Tezenis Verona 28 punti; Bondi Ferrara 26 punti; Proger Chieti 22 punti; Europromotion Legnano 18 punti; Betulline Jesi 16 punti; Basket Recanati 14 punti; Bawer Matera 6 punti.


Basket serie A2, le partite del 28° turno | Girone Ovest

Il turno si aprirà stasera con il derby laziale tra Benacquista Ass. Latina e Acea Roma: i pontini, vittoriosi già all’andata in trasferta, faranno esordire Yande Fall e Ivan Lilov e sono alla ricerca di nuovi equilibri dopo la partenza di Mosley, i capitolini invece puntano soltanto ad un pronto riscatto dopo le ultime sfortunate prestazioni. Sempre oggi scenderanno in campo anche Paffoni Omegna e FMC Ferentino: i padroni di casa proveranno a giocarsi le ultime carte per evitare i playout ormai quasi matematici ma dovranno fare a meno di Vildera e Terenzi, i ciociari sono ormai certi della qualificazione ai playoff e tenteranno soltanto di consolidare una buona posizione in griglia. I giocatori della Givova Scafati sono attesi al riscossa dopo tre sconfitte consecutive e l’avversario di turno non pare in effetti dei più proibitivi: la La Briosa Barcellona si presenterà infatti col roster completo ma – incassata ormai la matematica retrocessione – ci aspettiamo che ci sarà ampio spazio per i giovani in organico da valorizzare. La Bermè Reggio Calabria insegue ancora il sogno di una salvezza senza playout che sembrava impossibile soltanto qualche settimana fa ma dovrà vedersela con un avversario forte ed in gran forma, la Moncada Agrigento: i reggini si presentano alla partita a pieno organico, i siciliani dovranno invece rinunciare a Chiarastella. Obiettivi diversi per la Mens Sana Basket 1871 Siena e la Assigeco Casalpusterlengo, impegnate sul parquet della squadra toscana: i senesi cercano i due punti mancanti per la qualificazione ai playoff, i lombardi proveranno l’ultimo sforzo per evitare i playout e raggiungere così una storica salvezza. Impegno insidioso per la BCC Agropoli impegnata sul parquet della Novipiù Casale Monferrato: i padroni di casa hanno ancora velleità di playoff e daranno il 110% contro una squadra che dovrà anche rinunciare a Tavernari e Carenza. La Lighthouse Conad Trapani parte con i favori del pronostico nel match casalingo contro la Npc Rieti: i siciliani dovranno rinunciare a Taylor Griffin e Tomassini ma vantano un roster più completo capace già all’andata di imporsi con un perentorio 81-59. Nell’ultimo incontro di giornata l’altra capolista Orsi Tortona ospiterà sul proprio parquet la Angelico Biella per un derby piemontese tutto da vedere: padroni di casa al completo, mentre tra gli ospiti segnaliamo il perdurare dell’assenza di Mike Hall.

Programma:
09/04/16 20:30   Benacquista Ass. Latina – Acea Roma (diretta streaming qui)
09/04/16 21:00   Paffoni Omegna – FMC Ferentino (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Bermè Reggio Calabria – Moncada Agrigento (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Mens Sana Basket 1871 Siena – Assigeco Casalpusterlengo (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Givova Scafati – La Briosa Barcellona (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Novipiù Casale Monferrato – BCC Agropoli (diretta streaming qui)
10/04/16 18:00   Lighthouse Conad Trapani – Npc Rieti (diretta streaming qui)
10/04/16 20:30   Orsi Tortona – Angelico Biella (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati, Orsi Tortona 36 punti; FMC Ferentino, Moncada Agrigento 34 punti; Mens Sana Basket 1871 Siena, BCC Agropoli 32 punti; Lighthouse Conad Trapani, Angelico Biella 28 punti; Novipiù Casale Monferrato 26 punti; Assigeco Casalpusterlengo, Benacquista Ass. Latina, Acea Roma 24 punti; Npc Rieti, Bermè Reggio Calabria 22 punti; Paffoni Omegna 18 punti; La Briosa Barcellona 12 punti.

  •   
  •  
  •  
  •