Basket serie A2, tutte le partite del 29° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 29° turnoBasket serie A2

Basket serie A2, le partite del 29° turno | Girone Est

Il turno si aprirà stasera con il derby emiliano tra Bondi Ferrara ed Eternedile Bologna. Entrambe le squadre hanno ancora ambizioni playoff ma con stati d’animo differenti: i felsinei sarebbero al momento qualificati mentre gli estensi si andranno a giocare le ultime chance di entrare tra le prime 8. Sfida insidiosa per la capolista Dinamica Generale Mantova sul parquet della OraSì Ravenna: i padroni di casa devono vincere per non perdere il treno-playoff, i lombardi – privi di Fumagalli – puntano a mantenere la vetta solitaria. Più o meno stessa situazione anche per De’ Longhi Treviso e Remer Treviglio: all’andata i veneti si imposero con un netto 77-55 ma siamo sicuri che stavolta le squadre daranno vita ad un incontro molto più equilibrato. Alle spalle del duo di testa scalpita la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia attesa nella tana della Betulline Jesi: i marchigiani – già certi della partecipazione ai playout –  faranno esordire Corbett mentre tra i lombardi rimane in dubbio Fernandez. Derby dell’adriatico tra Basket Recanati e Mec-Energy Roseto: gli abruzzesi ambiscono a consolidare la posizione in classifica ma si troveranno di fronte una squadra intenzionata ad onorare al meglio quella che potrebbe essere l’ultima partita giocata tra le mure del PalaCingolani. La Andrea Costa Imola tenterà di arrestare il trend negativo giocando in casa contro la Tezenis Verona: entrambe le squadre cercheranno risposte in prospettiva playoff, arrivando all’impegno a ranghi completi. Impegno sulla carta facile per la Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste contro la Europromotion Legnano: i friulani mirano a ottenere la qualificazione matematica per la post-season contro una squadra ormai certa di una salvezza che ad un certo punto sembrava essere diventata complicata. Unico match senza alcuna implicazione di classifica quello tra Proger Chieti e Bawer Matera: gli abruzzesi cercheranno di salutare in maniera adeguata i propri tifosi, i lucani invece vorranno salvare l’onore dopo una stagione balorda.

Programma:
16/04/16 20:30   Bondi Ferrara – Eternedile Bologna (diretta Sky Sport 3)
17/04/16 18:00   OraSì Ravenna – Dinamica Generale Mantova (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Basket Recanati – Mec-Energy Roseto (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Remer Treviglio – De’ Longhi Treviso (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste – Europromotion Legnano (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Andrea Costa Imola – Tezenis Verona (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Proger Chieti – Bawer Matera (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Betulline Jesi – Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (diretta streaming qui)

Classifica: Dinamica Generale Mantova 42 punti; De’ Longhi Treviso 40 punti; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 38 punti; Mec-Energy Roseto 36 punti; Andrea Costa Imola 34 punti; Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste, Eternedile Bologna 32 punti; Tezenis Verona, OraSì Ravenna 30 punti; Bondi Ferrara, Remer Treviglio 28 punti; Proger Chieti 22 punti; Europromotion Legnano 20 punti; Betulline Jesi 16 punti; Basket Recanati 14 punti; Bawer Matera 6 punti.


Basket serie A2, le partite del 29° turno | Girone Ovest

Impegni in trasferta per entrambe le capoliste. La Givova Scafati sarà di scena al PalaTiziano contro la Acea Roma: i romani sono stati in grado di vincere all’andata ma dovranno lottare contro i fantasmi derivanti dalle ultime 3 sconfitte, tutte arrivate per la scarsa lucidità nei momenti decisivi. La Orsi Tortona andrà invece a far visita alla Npc Rieti, rilanciatasi con le ultime 3 vittorie consecutive: entrambe le compagini arrivano all’impegno a pieno organico, vediamo quale delle due riuscirà a trovare le migliori motivazioni. L’incontro di cartello del 29° turno è quello che vedrà contrapposte FMC Ferentino e Mens Sana 1871 Siena: entrambe le squadre ambiscono al 3° posto in classifica, con i ciociari che devono recuperare il -9 dell’andata per raddrizzare il bilancio negli scontri diretti. La BCC Agropoli cercherà di allungare la striscia positiva nel match contro la Benacquista Ass. Latina: i campani dovranno fare ancora a meno di Tavernari e Carenza mentre la squadra ospite ha finalmente recuperato tutti gli effettivi. La Moncada Agrigento sarà impegnata nel derby siciliano contro la Lighthouse Conad Trapani: i padroni di casa – già vittoriosi all’andata – avranno le loro belle gatte da pelare contro una squadra che deve ancora guadagnarsi l’accesso matematico al tabellone dei playoff. Angelico Biella e Paffoni Omegna arrivano al derby piemontese con ambizioni e stati d’animo opposti: i biellesi con una vittoria potrebbero ottenere la qualificazione per la post-season, gli ospiti sono invece sono già certi della partecipazione ai prossimi playout e cercheranno di dosare le energie in vista dell’impegno decisivo della stagione. Match molto delicato quello che metterà di fronte Assigeco Casalpusterlengo e Novipiù Casale Monferrato, entrambe alla ricerca di punti salvezza: i lombardi dovranno fare a meno di Kyle Austin mentre i piemontesi potrebbero schierare Bray e Natali, pur acciaccati. Sempre in chiave salvezza, i giocatori della Bermè Reggio Calabria sono chiamati ad allungare la serie di vittorie nella partita con la La Briosa Barcellona: i reggini appaiono nettamente favoriti nel match contro una squadra con la testa ormai alla prossima stagione.

Programma:
17/04/16 18:00   Assigeco Casalpusterlengo – Novipiù Casale Monferrato (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Acea Roma – Givova Scafati (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Moncada Agrigento – Lighthouse Conad Trapani (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Npc Rieti – Orsi Tortona (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   Angelico Biella – Paffoni Omegna (diretta streaming qui)
17/04/16 18:00   La Briosa Barcellona – Bermè Reggio Calabria (diretta streaming qui)
17/04/16 20:00   FMC Ferentino – Mens Sana Basket 1871 Siena (diretta streaming qui)
17/04/16 20:00   BCC Agropoli – Benacquista Ass. Latina (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati, Orsi Tortona 38 punti; Mens Sana Basket 1871 Siena, FMC Ferentino, BCC Agropoli, Moncada Agrigento 34 punti; Lighthouse Conad Trapani, Angelico Biella 28 punti; Benacquista Ass. Latina, Novipiù Casale Monferrato 26 punti; Acea Roma, Npc Rieti, Assigeco Casalpusterlengo, Bermè Reggio Calabria 24 punti; Paffoni Omegna 20 punti; La Briosa Barcellona 12 punti.

  •   
  •  
  •  
  •