Basket serie A2, tutte le partite del 30° turno

Pubblicato il autore: Guido Vaccarini Segui

Basket serie A2, tutte le partite del 30° turnocrow-vs-natali

Basket serie A2, le partite del 30° turno | Girone Est

Pur essendo ormai certo che la vincente del Girone Est avrà la prima testa di serie e il fattore campo favorevole per l’intero tabellone dei playoff, rimane ancora da stabilire quale squadra tra Treviso e Mantova riuscirà a spuntarla nel testa a testa per la pole position. Parte in situazione più favorevole la De’ Longhi Treviso che ha dalla sua il vantaggio negli scontri diretti e ospiterà al PalaVerde la OraSì Ravenna: il fatto di giocare tra le mura amiche è un ulteriore quid per la squadra della Marca ma i romagnoli venderanno cara la pelle, considerando che hanno da difendere l’ultimo posto utile per la post season. Impegno sulla carta più agevole per la Dinamica Generale Mantova che attende nella propria tana i giocatori della Basket Recanati: le squadre arrivano all’impegno al gran completo, con i lombardi che potrebbero far esordire il neo-acquisto Udanoh. Dovrebbe giocare sul velluto anche la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia che riceverà la visita di una Bondi Ferrara ormai libera da qualsiasi assillo di classifica: per i padroni di casa ancora da valutare le condizioni di Fernandez mentre gli estensi dovranno trovare nuovi equilibri dopo la la partenza proprio di Udanoh. Molto interessante potrebbe essere il match tra Mec-Energy Roseto e Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste: gli abruzzesi mirano a mantenere il 4° posto in classifica, riscattando al contempo la debacle subita all’andata. La Bawer Matera chiuderà questa stagione disgraziata con la partita casalinga contro la Andrea Costa Imola: i padroni di casa hanno optato nuovamente per la politica dell’ingresso gratuito, volendo forse ripagare almeno in parte i tifosi per le sofferenze patite da inizio stagione. La Eternedile Bologna attende al PalaDozza la Proger Chieti: i felsinei cercheranno di migliorare l’attuale posto in griglia playoff, affrontando una squadra che non ha più niente da chiedere alla stagione. Molto delicato l’incontro che vedrà opposte Tezenis Verona e Betulline Jesi: gli scaligeri devono infatti vincere a tutti i costi e attendere notizie positive di Treviso per sperare di agganciare proprio all’ultimo il treno playoff. Nel match con meno implicazioni della giornata la Europromotion Legnano ospiterà la Remer Treviglio: le due formazioni affronteranno l’impegno con i rester al completo, prima del rompete le righe finale.

Leggi anche:  EuroBasket Women 2021: definiti i quarti di finale

Programma:
23/04/16 21:00   Bawer Matera – Andrea Costa Imola (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Tezenis Verona – Betulline Jesi (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Europromotion Legnano – Remer Treviglio (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Mec-Energy Roseto – Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   De’ Longhi Treviso – OraSì Ravenna (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Centrale del Latte-Amica Natura Brescia – Bondi Ravenna (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Eternedile Bologna – Proger Chieti (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Dinamica Generale Mantova – Basket Recanati (diretta streaming qui)

Classifica: De’ Longhi Treviso, Dinamica Generale Mantova 42 punti; Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 40 punti; Mec-Energy Roseto 38 punti; Andrea Costa Imola 36 punti; Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste, Eternedile Bologna 34 punti; OraSì Ravenna 32 punti; Tezenis Verona 30 punti; Bondi Ferrara, Remer Treviglio 28 punti; Proger Chieti 24 punti; Europromotion Legnano 20 punti; Betulline Jesi 16 punti; Basket Recanati 14 punti; Bawer Matera 6 punti.

Leggi anche:  EuroBasket Women 2021: definiti i quarti di finale


Basket serie A2, le partite del 30° turno | Girone Ovest

L’ultimo turno di stagione regolare potrebbe totalmente sconvolgere la classifica del Girone Ovest. Il duo di testa sarà infatti impegnato in insidiosi match casalinghi contro le più immediate inseguitrici in classifica. I giocatori della Givova Scafati attendono al PalaMangano quelli della lanciatissima FMC Ferentino: vincendo i campani si assicurerebbero il 1° posto in classifica, se dovessero perdere invece bisognerà valutare gli altri risultati e la situazione degli scontri diretti. La Orsi Tortona ospiterà invece la BCC Agropoli per un incontro che ci aspettiamo molto equilibrato e combattuto: tra i padroni di casa – vittoriosi già all’andata – saranno da valutare le condizioni di Brooks, Garri e Marks, gli ospiti dovranno invece fare ancora a meno di Carenza e Tavernari. La Mens Sana Basket 1871 Siena cercherà di approfittare di eventuali passi falsi di chi la precede in classifica per migliorare la propria posizione in chiave playoff: i toscani ospiteranno al PalaEstra la Angelico Biella che – dopo una grandiosa rincorsa – è reduce da tre sconfitte consecutive. Per la Moncada Agrigento impegno in trasferta contro la Paffoni Omegna: i padroni di casa non hanno impellenze di classifica e cercheranno di affilare le armi in vista dei prossimi playout. Nuovo derby per la Lighthouse Conad Trapani che stavolta ospiterà la La Briosa Barcellona: i padroni di casa dovranno fare a meno di Griffin, Ganeto e Filloy ma non dovrebbero avere particolari problemi contro una squadra ormai retrocessa. Match molto equilibrato quello che vedrà affrontarsi Novipiù Casale Monferrato e Acea Roma: i piemontesi si giocano le ultime chances di playoff, i capitolini cercheranno invece di chiudere la stagione evitando l’appendice dei playout. Decisivo in chiave salvezza anche il match che andrà in scena al PalaBianchini tra Benacquista Ass. Latina e Assigeco Casalpusterlengo: i pontini partono doppiamente in vantaggio per la miglior posizione in classifica e per il fatto di giocare in casa ma siamo sicuri che i lombardi non si risparmieranno. Stesse emozioni e stessa tensione anche nell’incontro che metterà di fronte Bermè Reggio Calabria e Npc Rieti: le due squadre arrivano alla partita con delle interessanti strisce di vittorie aperte e la vincente sarà sicura della salvezza senza playout (ma alla fine potrebbero festeggiare entrambe).

Leggi anche:  EuroBasket Women 2021: definiti i quarti di finale

Programma:
23/04/16 21:00   Paffoni Omegna – Moncada Agrigento (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Bermè Reggio Calabria – Npc Rieti (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Lighthouse Conad Trapani – La Briosa Barcellona (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Mens Sana Basket 1871 Siena – Angelico Biella (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Novipiù Casale Monferrato – Acea Roma (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Givova Scafati – FMC Ferentino (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Benacquista Ass. Latina – Assigeco Casalpusterlengo (diretta streaming qui)
23/04/16 21:00   Orsi Tortona – BCC Agropoli (diretta streaming qui)

Classifica: Givova Scafati, Orsi Tortona 38 punti; FMC Ferentino, BCC Agropoli 36 punti; Mens Sana Basket 1871 Siena, Moncada Agrigento 34 punti; Lighthouse Conad Trapani 30 punti; Angelico Biella, Novipiù Casale Monferrato 28 punti; Benacquista Ass. Latina, Acea Roma, Npc Rieti, Bermè Reggio Calabria 26 punti; Assigeco Casalpusterlengo 24 punti; Paffoni Omegna 22 punti; La Briosa Barcellona 12 punti.

  •   
  •  
  •  
  •