Andrew Bogut infortunio al ginocchio sinistro

Pubblicato il autore: fabia Segui
Andrew Bogut

Andrew Bogut

Qualche giorno fa le due squadre di basket NBA più famose d’America, (i Golden States Warriors e i Cleveland Cavaliers) si sono battute, il risultato vuole che il punteggio migliore è stato raggiunto in principio dai Warriors e successivamente dai Cleveland. Ciò che resta invariato, invece, sono le condizioni di salute del giocatore australiano Andrew Bogut che non dovrà operarsi al ginocchio sinistro infortunato in gara -5 ma dovrà restare fermo per circa 6/8 settimane prima di riprendere a giocare. Questo infatti è stato il pronostico che il giocatore ha ricevuto subito dopo essersi sottoposto alla risonanza magnetica in seguito all’infortunio.

Sorge spontanea una domanda? Qual’ è stata la dinamica dell’incidente?
L’infortunio è avvenuto nel terzo quarto, in uno scontro con J.R. Smith. Inizialmente la diagnosi  era stata identificata come una distorsione poco grave, ma esami più approfonditi hanno rivelato che l’impatto con Smith ha generato una forte compressione del ginocchio. La conferma è arrivata quando Andrew Bogut, il giorno successivo, ha avvertito un forte dolore e una grossa difficoltà ad appoggiare l’arto correttamente. Ora con Bogut “fuori uso”, ovviamente la Small-Ball Lineups degli Warriors con Draymond Green da centro sarà ancora più fondamentale per riuscire a portare a casa il titolo NBA.


Squadre e giocatori in pillole

 Chi sono i Golden State Warriors?  I Golden States Warriors sono una squadra di pallacanestro americana militante negli NBA tra i più forti della storia del Basket degli Stati Uniti  D’America, infatti i Warriors nella loro storia hanno vinto ben 4 volte il titolo NBA. Inoltre  insieme ai Boston Celtics e ai New York Knicks sono gli unici ad aver disputato tutte le stagioni dalla fondazione nel 1946 ad oggi. Hanno sede a Oakland giocano nella Oracle Arena, il proprietario della franchigia è Chris Cohan. Tra i competitors più forti con i quali hanno una particolare rivalità ci sono i Sacramento Kings

Chi sono i I Cleveland Cavaliers? I Cleveland Cavaliers sono una squadra di pallacanestro che milita nel massimo campionato professionistico statunitense, la National Basketball Association, con sede a Cleveland, Ohio, e giocano le partite interne alla Quicken Loans Arena. I Cavaliers sono la seconda squadra con sede a Cleveland a prendere parte al campionato NBA dopo la sfortunata parentesi dei Cleveland Rebels nella stagione 1946-47

Chi è Andrew Michael Bogut? Andrew Michael Bogut  nasce a Melbourne, 28 novembre 1984 è un cestista australiano che gioca come centro nei Golden State Warriors, nella NBA. Tra i suoi traguardi più rilevanti non possiamo non citare questa partecipazione in Nazionale. Ha partecipato ai giochi olimpici ateniesi del 2004 e ai Mondiali FIBA 2006 con l’Australia. In questa competizione ha concluso con 12,8 punti e 6,1 rimbalzi di media a partita, prima che la sua nazionale venisse eliminata dagli Stati Uniti.

Chi è Earl “J.R.” Smith III,? Earl “J.R.” Smith nasce a Freehold  il 9 settembre 1985 è un cestista statunitense professionista nella NBA con i Cleveland Cavaliers. Il 6 gennaio 2015, insieme ad Iman Shumpert, sbarca ai Cleveland Cavaliers a seguito di una trade a tre squadre comprendente, oltre ai Cavs, anche i New York Knicks e gli Oklahoma City Thunder. Nella Free-Agency 2015 esce dal contratto ma dopo una lunga negoziazione rifirma con i Cavs (10 milioni di dollari per due anni)

  •   
  •  
  •  
  •