Basket mercato Italia: Lawal a Cantù, Simon resta a Milano?

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket mercato Italia

Mentre a Torino si sta disputando il torneo preolimpico, il basket mercato Italia non si ferma. Andiamo a riassumere tutte le ufficialità e tutti i rumors di mercato che circolano in queste ore.

Basket mercato Italia: Kruno Simon rinnova con l’Olimpia Milano

L’EA7 sarebbe vicina a mettere a segno il colpo del rinnovo di Kruno Simon. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la guardia della nazionale croata avrebbe accettato di mettere la propria firma su un contratto biennale. Simon è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dell’Olimpia, che ha visto l’EA7 mettere a segno la doppietta Coppa Italia-scudetto. L’importanza del mancino è stata sottolineata anche da Alessandro Gentile, che ha pubblicamente dichiarato come consideri Kruno il vero MVP del campionato italiano. Simon era inseguito da diversi top team europei ma alla fine sembra aver preferito restare all’ombra del Duomo di Milano.

Basket mercato Italia: ufficiale la firma di Gani Lawal a Cantù

La Pallacanestro Cantù ha ufficializzato l’ingaggio di Gani Lawal. In mattinata lo stesso giocatore aveva annunciato la firma con la squadra del patron Gerasimenko. Il centro avrà una grande voglia di rivincita dopo che la sua ultima esperienza italiana. Infatti all’inizio della passata stagione Lawal era tornato all’Olimpia Milano (con cui aveva vinto lo scudetto 2014) ma la sua esperienza terminò pochi mesi dopo per le numerose incomprensioni con coach Repesa. Ora il nigeriano ha firmato con Cantù e siamo pronti a scommettere che non vedrà l’ora di giocare il derby contro l’Emporio Armani Milano.

Rumors di basket mercato Italia: Brescia scatenata

La neopromossa Brescia è molto attiva in queste ore. La formazione lombarda è vicina a mettere a segno il colpo Michele Vitali. La guardia è a un passo dalla firma con la Leonessa dopo che sembra essere tramontata la pista che portava a Pistoia. A Brescia potrebbe esserci la reunion con il fratello Luca, che interessa molto alla squadra salita in serie A. La Leonessa è anche vicina alla conferma di Davide Bruttini (che era inseguito da Imola, Ferentino e Mantova) mentre lancia segnali d’amore JR Giddens, che vuole tornare a Brescia dopo due stagioni nel campionato argentino. “Mi sono dato una regolata. Ve la immaginate una coppia Giddens-Moss?”: ha dichiarato a Brescia Oggi.
Foto tratta da: olimpiamilano.com

  •   
  •  
  •  
  •