Umana Reyer – Basketball Champions League

Pubblicato il autore: Benedetto Tessitore Segui

IMG_6744_1
Umana Reyer – Basketball Champions League

La BCL ha comunicato la partecipazione al torneo di nuove squadre aumentando i Club della Regular Season a 40 e non più 32 con l’inserimento dei nuovi partecipanti, AEK Atene -GRE-, Partizan KK Belgrado -SRB- e Zielona Gora -POL-. Sarà introdotto un nuovo turno di Play-Off   modificando la formula del torneo dopo la prima fase di Regular Season.

Questo ampliamento di competizione non comporterà modifiche ai Club già sorteggiati nei quattro gruppi di girone, A-B-C-D, ma si aggiungerà un quinto gruppo -E- dove vedrà gareggiare le nuove squadre AEK Atene -GRE-, Partizan KK Belgrado -SRB- e Zielona Gora -POL- con l’aggiunta dei cinque Club vincitori dal turno di qualificazione: Besiktas Sompo Japan -TUR-, Dinamo Sassari -ITA-, MHP RIESEN Ludwigsburg -GER-, Proximus Spirou Charleroi -BEL) e Szolnoki Olaj -HUN-.

Ai turni successivi saranno 24 e non più 16 i Club che si qualificheranno ai Play-Off tra i primi quattro di ogni girone e le migliori quattro squadre che si classificheranno al quinto posto divise in due gruppi. Il secondo turno dei Play-Off vedrà qualificate le otto migliori squadre vincitrici della Regular Season, le prime cinque di ogni girone più tre del secondo posto.

Questa modifica di regole vedrà affrontare, il 7 ed il 21 febbraio 2017, andata e ritorno del primo turno dei Paly-Off, le sedici squadre rimanenti. In questa sessione le vincitrici del primo turno dei Play-Off affronteranno le otto squadre già qualificate, andata e ritorno, del secondo turno dei Play-Off.

 

I quarti di finale, andata e ritorno, e le successive fasi della Basketball Champion League rimarranno immutate.

L’Umana Reyer disputerà regolarmente il suo Girone B con le squadre già inserite in precedenza: Umana Reyer -ITA-, Pinar Karsiyaka -TUR-, Avtodor Saratov -RUS-, Maccabi Rand Media -ISR-, Khimik -UKR-, Le Mans -FRA-.

Attenderemo le due squadre provenienti dai turni di qualificazione;

La vincente che affronterà la Lukoil -BUL- del primo turno di qualificazione tra Oradea -ROU- e Prievidza -SVK-;

La vincente tra Kataja (FIN) e Sodertalje (SWE);

Il Proximus Spirou Charleroi è stata spostata direttamente nel Girone E della fase di Regular Season.

Comunicato stampa Basketball Champions League

 

  •   
  •  
  •  
  •