Grissin Bon, Della Valle in Supercoppa ci sarà

Pubblicato il autore: Andrea Malavolti Segui

Ohio State guard Amedeo Della Valle cries in the locker room following his team's 70-66 loss to Wichita State in the NCAA men's college basketball tournament regional final, Saturday, March 30, 2013, in Los Angeles. (AP Photo/Jae C. Hong)

Ohio State guard Amedeo Della Valle cries in the locker room following his team’s 70-66 loss to Wichita State in the NCAA men’s college basketball tournament regional final, Saturday, March 30, 2013, in Los Angeles. (AP Photo/Jae C. Hong)

Prova superata e buone notizie per la Pallacanestro Reggiana a pochi giorni dalla Supercoppa che prenderà il via sabato 24 settembre con la sfida che vedrà affrontarsi i biancorossi di coach Max Menetti (nato e residente a Reggio Emilia ndr) e la Sidigas. Avellino. Amedeo Della Valle, al termine del percorso di recupero dalla lesione muscolare ai legamenti della caviglia destra, è tornato ieri pomeriggio sul parquet alla palestra Cassala, sede degli allenamenti della Grissin Bon. Il cestista, che quest’anno finalmente dovrebbe partire nel quintetto titolare, ha voluto per l’appunto mettere alla prova l’arto che, da un punto di vista strettamente clinico, adesso può definirsi guarito. L’esito del test ortopedico è stato più che positivo, il giovane e talentuoso giocatore di Alba (CN) ha svolto gran parte dell’allenamento assieme ai compagni di squadra correndo, tirando e affrontando contatti sia difensivi che offensivi.
L’unica cosa che gli è stata risparmiata è stata il cinque contro cinque, che Menetti desidera che venga ogni volta svolto con la massima intensità anche a livello di aggressività. Stando così le cose Della valle, che era ai box dallo scorso 2 settembre, sarà tra i gladiatori biancorossi che a partire da sabato 24 settembre, nella semifinale contro l’insidiosa Sidigas Avellino, faranno l’impossibile per difendere il trofeo meritatamente conquistato all’inizio della stagione scorsa al termine dell’entusiasmante finalissima contro la corazzata Olimpia Milano, dove proprio l’esterno piemontese, con la sua solita “faccia cattiva”, fu tra gli indiscussi protagonisti della vittoria insieme a Stefano Gentile.
Ma per evitare di correre inutili rischi Della Valle salterà l’odierna amichevole in programma alle ore 20 a Mantova contro la Dinamica di Alberto Martellossi e resterà nella Città del Tricolore per allenarsi a parte.Va da sé che il suo minutaggio alla manifestazione in programma al Forum di Assago (MI) sarà ovviamente limitato, ma gli emiliani avranno comunque una preziosa freccia in più al loro arco.

  •   
  •  
  •  
  •