Dinamo Sassari-Zielona Gora, presentazione e info diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Gianpiero Farina Segui

Esordio casalingo per i sassaresi

Il tabellone dei Gironi di Fiba Champions League (credit basketballcl.com)

Il tabellone dei Gironi di Fiba Champions League (credit basketballcl.com)

Oggi si alza finalmente il sipario sulla prima edizione della Champions League di basket, la competizione internazionale più importante della Fiba. Le squadre al via saranno 40 ed esse saranno suddivise in cinque gironi da otto. I Paesi rappresentati sono ben 22. 324 le partite previste, raccolte in soltanto 7 mesi. Quattro le italiane impegnate: la Dinamo Sassari, la Sidigas Avellino, la Reyer Venezia e l’Openjobmetis Varese. Ed è arrivato quindi il giorno dell’esordio per la squadra di Federico Pasquini. I sardi, inseriti nel girone E con la corazzata turca del Besiktas, i teutonici del Ludwigsburg, i greci dell’AEK Atene, i serbi del Partizan Belgrado, i belgi dello Charleroi, gli ungheresi dello Szolnoki Olaj e i polacchi dello Zielona Gora, debutteranno al Palaserradimigni proprio contro quest’ultimi. Si tratta di un girone duro, complicato e con delle trasferte molto difficili e impegnative. Però i biancoblù possono farcela. Sarà fondamentale partire subito bene e con il piede giusto, portando a casa i primi due punti, che potrebbero risultare a dir poco fondamentali. Infatti a passare il turno saranno le prime quattro classificate più le quattro migliori quinte. Insomma, le possibilità sono davvero ampie, ma occorre non commettere troppi sbagli.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 9.a giornata: il programma di Sky e DAZN

Ma chi sono gli avversari della Dinamo Sassari? Guardando il loro palmares si scopre che il club polacco è stato fondato nel lontano 1946 e può vantare nella sua bacheca 3 campionati, vinti tutti in epoca recente (2012/2013, 2014/2015 e 2015/2016) e 1 Coppa nazionale, conquistata nel 2015. Quindi, stiamo comunque parlando di una squadra che non va assolutamente sottovaluta e presa sotto gamba, essendo campione di Polonia in carica. Da tenere d’occhio soprattutto le loro abilità e capacità offensive. Lo sa coach Federico Pasquini che, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato come lo Zielona Gora sia «una squadra, che ha messo al centro del proprio progetto la Champions League. Si sono preparati molto e hanno come obbiettivo principale quello di fare bene in Europa, a tal punto che questo week end non hanno giocato e sono arrivati qui ieri, con ben due giorni in anticipo, per preparare il match. Affronteremo una squadra molto profonda con dieci giocatori facilmente intercambiabili. Per loro sarà la prima partita davvero importante dopo la Supercoppa polacca e bisognerà prestare attenzione, perché in campionato ne hanno vinte due facili. Nel roster hanno Florence, miglior realizzatore lo scorso anno con Cibona, e Koszarek, visto in Italia a Caserta. Senza dimenticare la qualità di Kelati e quella di Vaught sotto canestro». Insomma, guai a dare qualcosa per già conquistato e scontato. Concentrazione massima e nessuna distrazione.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Virtus Entella, streaming gratis e diretta tv Coppa Italia
INFO SU DIRETTA TV E STREAMING – Purtroppo per i tifosi sassaresi e per tutti gli appassionati della palla a spicchi non ci sono delle belle notizie. Infatti Dinamo-Sassari-Zielona Gora non sarà trasmessa su alcuna tv nazionale e non sarà visibile nemmeno in streaming. Per sapere l’andamento della tanto attesa sfida del Palaserradimigni sarà quindi necessario seguire il live offerto da qualche sito specialistico oppure il play-by-play disponibile sul sito ufficiale della competizione, ossia www.basketballcl.com.
  •   
  •  
  •  
  •