Sky Basket, sette giorni sotto canestro. I palinsesti 2016-2017

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Sky Basket

Sette giorni sotto canestro (fonteSky)

Una partita di basket al giorno, quasi 500 match in giro per il mondo per un totale di circa 1.000 ore di eventi live: cresce e si arricchisce l’impegno di Sky per il basket per la stagione 2016-2017. Un’offerta televisiva unica per quello che si conferma il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky, dopo calcio e motori. E in arrivo c’è una grande novità: prossimamente, il sito ufficiale di Nba sarà in esclusiva in Italia su skysport.it (anche in versione mobile) fino al termine della stagione 2017-2018. Sky diventa così sempre più un vero punto di riferimento della pallacanestro a stelle e strisce. In parallelo su Sky Sport HD continua lo spettacolo del basket italiano oltre ai grandi eventi dell’Italbasket fino al 2021. Senza dimenticare la nuova Eurolega di Fox Sports HD (canale 204 in esclusiva su Sky), l’Eurocup su Eurosport 2 HD e il campionato NCAA (su Sky Sport HD e Fox Sports HD).  Sky continua a trasmettere, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie A maschile.

Sky Basket, i palinsesti

Ogni settimana, in esclusiva fino a due partite della regular season (il sabato o il lunedì sera e l’appuntamento fisso della 12 delle domenica) e fino a 10 match dei quarti di finale. Live anche tutte le semifinali e tutta la fase finale per l’assegnazione del titolo. E non solo: Sky ci porta in panchina con il microfono sulla giacca degli allenatori, per vivere ancora di più l’atmosfera di gioco. Più partite e meno squadre per la nuova Eurolega, la più competitiva di sempre in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky): 145 match live, fino a quattro gare a settimana durante la regular season, con almeno 30 gare dell’EA7 Olimpia Milano e il dietro le quinte dell’avventura europea dell’unica squadra italiana in corsa.  Su Sky Sport HD e Fox Sports HD spazio anche al basket NCAA, il torneo delle università americane. Su Sky Sport HD, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four. In totale fino a 35 partite. E ancora, due incontri a settimana di Eurocup live su Eurosport 2 HD e tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo Fiba fino al 2021. Si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile. Insomma c’è solo da mettersi seduti e godersi lo spettacolo.

Sky Basket, le parole di Mammì

Dopo il successo della scorsa stagione, torna anche Basket Room, il talk show settimanale di approfondimento. “Per noi il rinnovo con la Nba è molto importante, la partnership va avanti da tantissimo tempo – ha detto il responsabile diritti tv di Sky Italia, Matteo Mammì – Il basket è al centro del progetto Sky, il terzo pilastro della nostra offerta dopo il calcio e i motori. In tal modo potremmo arricchire il sito con contenuti esclusivi prodotti dalla nostra squadra basket che rappresenta l’eccellenza”.

  •   
  •  
  •  
  •