Harlem Globetrotters: nove record del mondo in un giorno! [VIDEO]

Pubblicato il autore: Giovanni Matteo Tuzzi

Harlem GlobetrottersSe conoscete gli Harlem Globetrotters dovreste sapere alla perfezione come la stravaganza e la genialità siano di casa. E anche i record. Sì, avete capito bene, perché i leggendari giocatori “giocolieri” hanno deciso di dare una rinfrescata al libro dei record nella sezione dedicata al basket. E ci sono riusciti senza battere ciglio.

UNA GIORNATA DA NON DIMENTICARE

Una sorta di pausa prima di rituffarsi negli allenamenti per la preparazione del 2017 World Tour. È passato solamente un anno da quando gli Harlem Globetrotters infransero ben sette Guinness World Record, ma adesso questi super giocatori sono riusciti a fare ancora meglio. Ben nove record del mondo in un giorno, ottenuti presso l’AT&T Center, che agli appassionati Nba dirà sicuramente qualcosa, visto che è la “tana” dei San Antonio Spurs. Il dodicesimo Guinness World Records Day è stato celebrato alla grande. Big Easy, Cheese Chisholm e Zeus McClurkin sono appaiati a due record del mondo ottenuti, mentre ci ha pensato Ant Atkinson a raggiungerne ben tre.

ECCO TUTTI I NUOVI GUINNESS WORLD RECORDS!

Diamo un’occhiata a quali sono stati i record segnati dagli Harlem Globetrotters:

  • Il gancio-cielo più lungo – Big Easy Lofton (72 piedi, 21,94 metri)
  • Il tiro bendato più lungo – Ant Atkinson (73 piedi, 22,25 metri)
  • Il maggior numero di tiri da tre punti segnati in un minuto (con una sola palla) – Ant Atkinson e Cheese Chisholm (10 a testa)
  • Il tiro da seduto più lungo – Thunder Law (58 piedi, 17,64 metri)
  • Il maggior numero di canestri da tre punti con rimbalzo in un minuto – Zeus McClurkin (5)
  • Il maggior numero di canestri da tre in due in un minuto – Ant Atkinson e Cheese Chisholm (22)
  • Il più lungo tiro da sotto una gamba – Thunder Law (52 piedi, 15m84 metri)
  • Il gancio-cielo più lungo bendato – Big Easy Lofton (58 piedi, 17,64 metri)
  • Il maggior numero di schiacciate in un minuto (partendo dalla linea del tiro libero ogni volta) – Zeus McClurkin (16).

LE MAGIE DEGLI HARLEM GLOBETROTTERS CHE DURANO DA 90 ANNI!

E risulta veramente difficile non impressionarsi di fronte a certe magie. Date un’occhiata al fantastico video in cui vengono portate a termine queste incredibile imprese e non potrete che rimanere a bocca aperta. Gli Harlem Globetrotters faranno partire il loro World Tour 2017 dal 26 dicembre e giocheranno in ben 30 nazioni in tutto il mondo. I biglietti si potranno acquistare presso il sito harlemglobetrotters.com. Delle leggende che fanno divertire: così si potrebbe riassumere questo gruppo di giocatori che si è inventato qualsiasi tipo di giocata negli ultimi 90 anni. Insomma, non si possono non considerare una vera e propria icona del mondo del basket. Dal momento in cui sono nati fino ad oggi, gli Harlem Globetrotters si sono esibiti in ben 122 nazioni e territori, girando tutti e sei i continenti, spesso abbattendo di conseguenza anche tante barriere culturali e politiche che rimanevano in piedi da decenni. Non esistono religione, razza, sesso e cultura che lo sport non possa unire. Per chi volesse saperne di più e magari capire se e quando arriveranno anche in Italia, la cosa migliore da fare è visitare il sito ufficiale oppure seguire l’account ufficiale su Twitter.

  •   
  •  
  •  
  •