Dinamo Sassari stellare, vola in semifinale della Final Eight di Coppa Italia

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Dinamo Sassari
La Dinamo Sassari stupisce ancora. Impegnata nella giornata di ieri nei quarti di finale della Final Eight contro Avellino, sfodera l’ennesima straordinaria prestazione che dopo un avvio altalenante, le permette di battere per un solo canestro Avellino e volare in semifinale. I primi due quarti hanno visto il dominio assoluto degli uomini di Sacripanti che a partire dal secondo quarto hanno dovuto subire la rimonta di una Dinamo inarrestabile.
Il canestro decisivo del 69-68 che ha portato gli isolani al trionfo, è stato realizzato da Rok Stipcevic che ancora una volta si è dimostrato una pedina fondamentale per la squadra sassarese. Negli ultimi secondi del quarto quarto è stato determinante un errore di Ragland che permette così alla Dinamo Sassari di festeggiare il trionfo.
Sovvertendo ogni pronostico iniziale che vedeva Avellino tra le favorite del torneo, la Dinamo prosegue la marcia verso la finale, sfidando questa sera alle ore 20.45 Brescia in semifinale. Ricordiamo che la Leonessa Brescia arriva a questa semifinale dopo aver sconfitto ai quarti proprio Venezia.
La Dinamo Sassari supera i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia per la quarta volta su sei partecipazioni. Nella sfida contro Avellino Stipcevic ha realizzato 15 punti mentre 14 punti e 7 rimbalzi per Lacey e 10 punti per Lawal.

Dinamo Sassari – Brescia FINAL EIGHT, il programma delle semifinali

Oggi si disputeranno le semifinali delle final eight. Ecco il programma completo della Coppa Italia
Semifinale 1: Grissin Bon Reggio Emilia-Olimpia Milano, ore 17.30
Semifinale 2: Dinamo Sassari-Leonessa Brescia, ore 20.45

  •   
  •  
  •  
  •