Ea7 Milano vs Dolomiti Energia Trento

Pubblicato il autore: claudia.elli Segui

Domenica 2 aprile alle 18. 15  l’Ea7 Milano sfiderà  la Dolomiti Energia Trento. L a partita verrà disputata al Forum  d’Assago. L’Ea7 arriva carica all’incontro dopo l’ultima vittoria in Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas (88-84).
Milano vanta il miglior attacco, Trento invece ha a suo favore la difesa migliore.
Siamo di fronte alle  due migliori squadre della lega a rimbalzo,l’Ea7 in testa al campionato contro la squadra che ha realizzato il miglior record nel girone di ritorno.
I ragazzi del coach Maurizio Buscaglia dovranno trovare il giusto equilibrio tra la parte difensiva  del gioco,  che li ha contraddistinti in questa stagione e l’attacco in cui hanno dimostrato notevoli miglioramenti nelle ultime settimane.
Dovranno mettere in pratica tutto questo con l’Ea7, la quale grazie alla taglia fisica dei suoi lunghi ha una capacità di controllo notevole dei rimbalzi, ha inoltre l’attitudine ad essere pericolosa in campo apertoe con il tiro da fuori.
La Dolomiti Energia Trento dovrà fare un’incredibile lavoro di fase di transizione difensiva in un campo come quello milanese dove quest’anno nessuno è riuscito a passare.
L’Ea7 sta uscendo da un periodo difficile e molto demotivante in Eurolega. In campionata è però in vetta alla classifica con 40 punti seguita dall’Umana Venezia 32 punti e la Sidigas Avellino con 36.

Leggi anche:  USA-Australia Basket, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020
  •   
  •  
  •  
  •