Eurobasket: Italia chiude il suo girone contro la Georgia oggi alle 16

Pubblicato il autore: Angelo Franchitto Segui

Dopo la seconda sconfitta consecutiva contro la Germania (domenica la nazionale Azzurra era stata battuta dalla Lituania), l’Italia si prepara a chiudere la fase a gironi dell’Europeo di Basket 2017 certa della la qualificazione al turno successivo grazie al successo della Georgia su Israele di ieri sera

Oggi ci aspetta la sfida proprio alla Georgia e la possibilità, vincendo, di chiudere il girone al terzo posto.
Gli azzurri hanno affrontato recentemente i caucasici, lo scorso 25 agosto in un match amichevole disputato ad Atene. In quell’occassione furono Aradori e Cinciarini (che il coach preferì a Della Valle) a trascinare i nostri alla vittoria per 73-65. L’amichevole ci vide partire subito bene e chiudere la prima parte del match in vantaggio 41-31. La ripresa del gioco ha effetti collaterali per l’Italia che vede i suoi avversari rimontare fino al 44-41 in favore degli Azzurri. L’Italia gioca l’ultimo quarto in difesa e diventa un’osso durissimo, soprattutto grazie alle prestazioni di Astori. Nel finale, la Georgia si trova sotto 63-67 e può tentare l’aggancio, ma è grazie alla tripla di Belinelli che riusciamo a portarci sul +7 e poi a chiudere questa amichevole con il successo per 73-65.

Certo, quella di oggi pomeriggio, sarà una sfida diversa, avrà tutto un’altro sapore e in palio c’è la possibilità di competere di ottenere un buon piazzamento nel girone, Inolte, le due nazionali non assomiglieranno a quelle di sole poche settimane fa. Speriamo solo che la nostra nazionale riesca a ripetere il successo ottenuto in amichevole, importante per farci guadagnare il terzo posto nel girone, ma anche (e soprattutto) per il morale di questa squadra che deve riprendersi dalle due sconfitte delle ultime giornate. Aspettiamo di scoprire anche cosa ci dirà il sorteggio, perché l’Italia, indipendentemente dal risultato di oggi, volerà ad Istanbul, ma li il torneo entra nella fase più dura, quella delle sfide ad eliminazione diretta.

Europei Basket 2017, Italia-Georgia diretta tv e streaming

Sky trasmetterà anche questa bella sfida che potrà essere seguita, a partire dalle 16:00 su Sky Sport 2 HD che offrirà un ampio pre partita dove verranno presentate le formazioni ufficiali e si parlerà di quello che ci si aspetta dall’Italia, da questa partita, dai suoi giocatori simbolo.
Per l’occasione l’intero match sarà trasmesso anche su Sky Sport 1 HD. Al termine dell’incontro,da non perdere, ci saranno anche le interviste in diretta, gli approfondimenti sulla prestazione degli azzurri e tutti gli highligts della partita. Sky offre ai suoi abbonati la possibilità di seguire gli Azzurri anche dal PC, Tablet e Smartphone su Sky Go, in versione streaming.

  •   
  •  
  •  
  •