Torna l’NBA americana. Ogni weekend le gare più prestigiose in diretta su Sky

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Dopo la pausa estiva, il campionato di basket più prestigioso d’ America (NBA) è pronto a tornare in campo.

Infatti, a partire da Martedì 17 Ottobre, tornano in esclusiva su Sky Sport le squadre e le stelle del campionato professionistico di basket americano. Riparte dunque la stagione 2017/2018 di NBA, la più attesa degli ultimi anni anche per i “cambi maglia” di 7 All Star. Ogni weekend, grazie all’accordo con la National Basketball Association, solo su Sky Sport sarà infatti possibile seguire anche la prossima stagione di NBA.

LE PARTITE SU SKY SPORT Come per la passata stagione, Sky si conferma partner a 360° dell’ NBA e vero punto di riferimento in Italia del grande basket a stelle e strisce. Ogni settimana saranno 4 i match che verranno trasmessi in esclusiva, con la conferma di quello della domenica in prima serata. In totale, su Sky Sport, saranno oltre 140 gli incontri tra Regular Season e Playoff, compresi il Christmas Day del 25 dicembre e il Martin Luther King Day, in programma il 15 gennaio 2018.
Come se tutto ciò non bastasse, su Sky, sempre in esclusiva, verranno trasmessi anche l’ All Star Weekend, con l’ All Star Game (Los Angeles, dal 16 al 18 febbraio 2018), e l’ NBA Action, la rubrica dedicata al campionato americano, proposta in italiano e disponibile anche su Sky On Demand.

 

LA SQUADRA CHE SEGUIRA’ L’ NBA Oltre a trasmettere le partite più prestigiose, il basket NBA sarà raccontato, come sempre, con professionalità e competenza dalla squadra Sky, guidata anche quest’ anno da Flavio Tranquillo. Insieme a lui Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, al commento tecnico si alterneranno ex giocatori del calibro di Marco Crespi, Matteo Soragna e Davide Pessina.

Leggi anche:  Dove vedere Acqua S.Bernardo Cantù-Virtus Bologna: streaming e diretta tv?

COSA ASPETTARSI DA QUESTA STAGIONE – L’ attesa è ormai finita. Ma cosa dobbiamo aspettarci in questa stagione? Secondo alcuni, questa, potrebbe essere la più attesa da molti anni a questa parte, con diversi motivi d’interesse, che animano la vigilia della corsa all’anello 2017/2018. In particolar modo i tanti cambi di maglia avvenuti in quest’ultimo periodo: ben 7 All Star hanno cambiato squadra, mai successo prima nella lunga storia della NBA. Basti pensare, per esempio, allo scambio tra i Cleveland e i Boston, con Kyrie Irving passato dai Cavaliers ai Celtics. Ma c’è un motivo da non sottovalutare, per amare ancora di più questo sport: la presenza di due fuoriclasse italiani come Danilo Gallinari e Marco Belinelli.

LE PARTITE DEL PRIMO WEEKEND – La stagione parte subito forte, con i campioni in carica degli Warriors di Stephen Curry e i vice campioni dei Cavaliers di LeBron James, finaliste delle ultime tre stagioni, subito in campo nella nottata inaugurale.
Il primo incontro in onda sarà quello fra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics, cui farà seguito l’esordio stagionale di Golden State contro gli Houston Rockets. Nella notte mercoledì 18-giovedì 19 si sfideranno invece i San Antonio Spurs e i Minnesota Timberwolves, mentre nella notte venerdì 20-sabato 21 si incontreranno Milwaukee Bucks e Cleveland Cavaliers.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: