Fortitudo Bologna-Bergamo Basket: il fotoracconto del tifo

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui


La Fortitudo Bologna batte in casa la matricola Bergamo
e resta seconda in classifica a quota 14 punti due lunghezze sotto la capolista Trieste. Gara ben gestita dagli uomini di Boniciolli che tuttavia hanno affrontato un’avversaria mai doma che si è arresa solamente nell’ultimo quarto, anche grazie alla potente spinta di un Paladozza come sempre superlativo.

Ad accendere il pubblico felsineo ci ha pensato anche l’atteggiamento di Solano. Il giocatore bergamasco si è reso infatti protagonista di una provocatoria esultanza sotto la Fossa in seguito a un canestro realizzato subendo fallo. Un episodio che i tifosi di casa hanno trasformato subito in una gravosa pressione per gli avversari.

Curva Schull che si è contraddistinta per tutta la partita con il suo classico tifo magistrale, le sue sciarpate e le sue mani mosse da destra verso sinistra con una sincronia quasi spaventosa. Come di consueto ottimo colpo d’occhio nell’impianto di Piazzale Azzarita. Da Bergamo una settantina i presenti dietro lo striscione Fo de Co, per loro tre bandieroni sventolati saltuariamente e qualche coro di tanto in tanto.

Per l’occasione vi proponiamo una galleria fotografica con i migliori momenti di tifo da ambo i lati. Esultanze, momenti di tensione e colori: tutto quello di cui lo sport vive ed ha bisogno.

  •   
  •  
  •  
  •