De’ Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio 75-65: vittoria dei veneti che si portano 2-0 nella serie di semifinale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La De’Longhi Treviso sfrutta nuovamente il vantaggio campo e batte la Remer Blu Basket Treviglio per 75-65, portandosi così 2-0 nella serie di semifinale playoff. Match più equilibrato di quanto non dica il punteggio con le due squadre sempre punto a punto fino alla metà dell’ultimo quarto quando la formazione di Max Menetti con un parziale di 20 a 7 ha fatto il break decisivo che le ha permesso di vincere gara 2 e gestire gli ultimi minuti con tranquillità. La differenza alla fine sono state le 18 palle perse degli gli ospiti, contro le 8 dei padroni di casa.
Per la squadra veneta cinque giocatori in doppia cifra con Dominez Burnett e Matteo Chillo i migliori con 13 punti a testa, mentre per i lombardi 14 punti di Lorenzo Caroti e 13 di Andrea Pecchia.
Venerdì 31 maggio la serie si sposterà a Treviglio per gara 3.

Leggi anche:  Dove vedere Sampdoria Udinese, streaming Serie A e diretta TV Sky o Dazn?

 

Treviso-Treviglio, presentazione del match

Questa sera alle ore 21 al Palaverde si giocherà gara 2 tra De’ Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio, valida per la semifinale playoff del campionato di basket di Serie A2.

In gara 1 giocata sabato sera i trevigiani di Max Menetti hanno dominato vincendo 75-56 portandosi in vantaggio nella serie e oggi giocando ancora davanti ai propri tifosi avrà la possibilità di andare sul 2-0 in attesa delle due trasferte in terra lombarda. Mattatori della serata sono stati Matteo Chillo e Davide Alviti autori rispettivamente di 22 e 15 punti. Il match si è deciso subito nei primi due quarti dove all’intervallo i padroni di casa conducevano già 43-26, vantaggio poi gestito molto bene nel secondo tempo. Gli ospiti di Adriano Vertemati dovranno cercare di rimanere attaccati alla partita e non farsi schiacciare fin da subito dai loro avversari, che sulla carta partono comunque favoriti sia per il più alto tasso tecnico sia per il fattore campo.

Leggi anche:  Serie B DAZN 18a giornata: palinsesto e telecronisti

In regular season Treviso nel girone Est era arrivata seconda con 48 punti alle spalle della Fortitudo Bologna promossa in Serie A1, mentre Treviglio nel girone Ovest terza a 36 punti dietro a Virtus Roma (in Serie A1) e Capo d’Orlando impegnata nell’altra semifinale contro la Benfapp Bergamo (avanti i siciliani per 2-0).

Questi i risultati dei primi due turni delle due squadre:

De’Longhi Treviso-Control Trapani 3-2  (71-59, 98-68, 85-89, 74-80, 90-66)

De’ Longhi Treviso-Zeus Energy Group Rieti  3-0  (73-51, 80-63, 90-85)

Remer Blu Basket Treviglio-Cimorosi Roseto 3-2  (73-75, 80-67, 73-83, 83-77, 81-74)

Remer Blu Basket Treviglio– Tezenis Verona 3-2  (77-85, 65-61, 62-72, 95-78, 81-76)

Da notare come i veneti in questi playoff sono imbattuti in casa (5 su 5), mentre i lombardi nei due turni disputati erano andati sempre sotto per 2-1 con la gara 4 in trasferta, ma alla fine sono riusciti in entrambi i casi a qualificarsi, dimostrando grande carattere.
Gli arbitri del’incontro saranno Andrea Masi di Firenze, Fabio Ferretti di Sant’Omero e Stefano Wasserman di Maniago.

Leggi anche:  Bundesliga, dove vedere Union Berlino Bayer Leverkusen: streaming e diretta TV Sky?

De’Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio diretta tv e streaming

Gara 4 tra De’Longhi Treviso-Remer Blu Basket Treviglio sarà visibile su Sportitalia (canale 225 del decoder e 60 del digitale terrestre) con telecronaca affidata a Matteo Gandini; il match potrà essere guardato anche in diretta streaming abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 sono visibili live on demand,  pagando un abbonamento che può essere annuale oppure mensile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: