Calendario Eurocup: stasera in campo Brindisi, Venezia e Trento

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

calendario eurocup venezia

Calendario Eurocup: ieri la Grissin Bon Reggio Emilia ha subito la prima sconfitta della propria stagione. I ragazzi di coach Menetti hanno perso 82-76 sul campo dell’Alba Berlino nonostante l’ottima prestazione del trio azzurro Polonara (19 punti e 8 rimbalzi), Aradori (17 punti) e Della Valle (13 punti). Il calendario Eurocup propone nella giornata di mercoledì 21 ottobre le gare delle altre tre squadre italiane impegnate nella seconda competizione europea dietro l’Eurolega: Enel Brindisi, Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trento.
Enel Brindisi-Le Mans Basket
Alle 20.45 scende in campo la squadra allenata da Piero Bucchi.
Sia Brindisi che Le Mans sono alla ricerca della prima vittoria in Eurocup dopo le sconfitte rispettivamente con la Grissin Bon Reggio Emilia (82-79) e con il Gran Canaria (74-79). Il club pugliese è senza dubbia favorito visto il buon momento di forma come dimostrato dalla vittoria contro i campioni d’Italia della Dinamo Sassari nell’ultimo turno di campionato. Nel successo per 78-92 contro la Dinamo la parte del leone l’ha fatta l’ex Kenneth Kadji, autore di una prova da 25 punti e 14 rimbalzi mentre l’uomo che l’ha sostituito Bren Petway ha segnato 6 punti e catturato 5 rimbalzi. Chissà se il buon Stefano Sardara non ha avuto qualche rimpianto riguardante Kadji, ala forte titolare del quintetto che ha vinto lo scudetto nella passata stagione.

Umana Reyer Venezia-SLUC Nancy
Il calendario Eurocup di mercoledì 21 ottobre ci propone anche la sfida tra Venezia e Nancy. Della sfida che si giocherà questa sera alle ore 20.30
ha parlato Carlo Recalcati. L’ex C.T. della nazionale italiana ha dichiarato: “C’è grande attesa da parte di tutti per l’esordio casalingo in coppa. Prima dell’inizio della competizione ci siamo detti di voler avere un percorso lungo. Questo è un girone che va giocato partita per partita cercando di sfruttare il più possibile il girone d’andata che ha più partite casalinghe. Gli avversari non stanno attraversando un gran momento dal punto di vista dei risultati visto che hanno perso tre partite consecutive in campionato però credo che dobbiamo prendere spunto dalla partita di Eurocup, dove hanno perso per un pelo contro Valencia, che secondo me è la squadra più forte del girone“.

Dolomiti Energia Trento-Ewe Basket Oldenburg
Infine il calendario Eurocup ci propone il debutto europeo casalingo della Dolomiti Energia Trento. La palla a due della gara contro Oldenburg sarà alzata alle 20.30 e l’attesa tra i tifosi trentini è già ai massimi livelli. Ecco le parole di coach Buscaglia sulla partita: “Abbiamo la chance di tornare in campo subito dopo la sconfitta contro Pistoia. Vogliamo fortemente ottenere la prima vittoria europea di sempre di questo club. Acquistiamo esperienza e ogni singola lezione che impareremo sarà fondamentale nell’avvicinamento all’obiettivo. Speriamo di raggiungerlo sopratutto per i nostri tifosi già da mercoledì“. Della partita ha parlato anche Mladen Drijencic.Avremo una gara molto dura mercoledì. Trento è andata a vicina a segnare cento punti nel loro primo match di Eurocup, questo mostra molto bene  la loro qualità, sopratutto nella metà campo offensiva. Loro cercheranno di giocare il loro basket fatto di molta velocità e noi dovremo essere bravi a toglierlo“: sono state le parole dell’allenatore della squadra tedesca.

 

  •   
  •  
  •  
  •