EUROCUP: flash news

Pubblicato il autore: Vassalli Riccardo Segui

Calendario partite Eurocup 6 novembre

Si comincia a fare sul serio in EUROCUP dove il traguardo finale si avvicina inesorabile. Di seguito facciamo un punto della situazione sulle news fresche di oggi per avere delle idee più ordinate.

Gentile verso il recupero- Batista subito sul parquet:

Dopo il grave infortunio del capitano dell’Olimpia Milano, Alessandro Gentile, avvenuto lo scorso 16 gennaio nello scontro contro il Trento si respira un aria di positività per la squadra milanese. Il giocatore della Nazionale Italiana è tornato sul parquet per una session di tiri liberi, fatto che ha incuriosito i tifosi dell’Olimpia. Tuttavia bisogna aspettera ancora un pò prima di vede nuovamente in azione Gentile, come specificato dalla stessa società tramite il proprio sito internet con una nota video che recita: “ Il capitano al lavoro, qui vedete un video che risale al prepartita della gara di EuroCup con l’Alba Berlino nel quale Gentile si è allenato sul parquet del forum. L’operazione recupero prosegue. Approffittando del rinvio della gara contro Caserta, l’Olimpia ha usufruito di un giorno di riposo prima di rituffarsi nel lavoro a partire da domani. Un solo lavorato ugualmente con medici e fiseoterapisti, di chi si tratta? Del capitano Alessandro Gentile. I tempi di recupero? Come detto in tempi non sospetti, si userà grande precauzione e prudenza per limitare al massimo i rischi di ulteriori ricadute siccome la stagione di Alessandro è iniziata a luglio con la nazionale e si concluderà (si spera) con l’avventura azzura alle Olimpiadi di Rio 2016. L’obbiettivo è quello di rimettere in sesto il capitano senza farsi condizionare dalla voglia, di tutti, di rivederlo in campo il prima possibile. Puntiamo a recuperarlo per l’inizio di marzo, ma cominciate a gustarvi i primi passi del nostro capitano.” Per i tifosi dell’Olimpia quindi una buona notizia che cominciano a sfregarsi le mani in vista del rientro del loro eroe. Nemmeno il tempo di sbarcare in Italia che, con grande dedizione, Esteban Batista si è subito messo al lavoro per inserirsi al meglio nella nuova avventura con l’Olimpia Milano.

Lavrinovic out:

Pessima notizia in casa della Pallacanestro Reggiana che nella giornata di oggi ha comunicato il lungo stop del proprio giocatore Darjus Lavrinovic. Gli esami strumentali fatti oggi hanno evidenziato la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni Lavrinovic si sottoporrà a un intervento chirurgico, e dopo circa un mese di stop totale sarà fatto il punto della situazione per stabilirne il rientro. Lo stesso giocatore, su un giornale lituano, ha voluto commentare il suo infortunio dichiarando: “ ho capito subito che il mio menisco non stesse al meglio, ma i medici mi avevano trasmesso fiducia e allora ho continuato a giocare. Mi dispiace che la squadra debba andare in EuroCup e giocare con moltissimi giovani del vivaio che sono sicuro non disdegneranno.”

Colpo Bilbao:
Grande colpo di mercato per la pallacanestro Bilbao.Gli spagnoli si sono assicurati le vivaci prestazioni dello spilungone lituano Tautvydas Slezas. Il gigante, neo acquisto del Bilbao, rafforzerà l’organico spagnolo fino al termine della stagione corrente. Slezas proviene dal Caceres in Leb Oro, dove può vantare 7.8 punti di media con 8.3 rimbalzi.

  •   
  •  
  •  
  •