Mercato Eurolega: i movimenti delle big d’Europa

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Perperoglou mercato Eurolega

Mercato Eurolega: le big della massima competizione europea si stanno muovendo con importanti trattative. Andiamo a vedere quali sono tutti i rumors del mercato Eurolega.
Il Barcellona ufficializza Shane Lawal e Samardo Samuels. I due giocatori che si sono affrontati nelle semifinali playoff del campionato italiano saranno compagni di squadra. I due centri si aggiungono al pivot titolare Ante Tomic e si giocheranno il ruolo di cambio del croato.
Il Barcellona vuole Carlos Arroyo. Gli spagnoli sono la big più attiva del mercato Eurolega. L’obiettivo per la regia è Carlos Arroyo, che dopo gli anni al Galatasaray ha terminato la passata stagione in Porto Rico. Vediamo se il play avrà voglia di rimettersi in gioco in Europa a 36 anni.

Il Fenerbahce ufficializza l’arrivo di Bobby Dixon. Nuovo compagno di squadra per Gigi Datome. Il giocatore in questione è l’ex trevigiano Bobby Dixon, che ha firmato con la corazzata turca un biennale da 2,4 milioni di euro totali.
L’Anadolu Efes rinuncia a Perperoglu e annuncia Alex Tyus. Doppia operazione di mercato Eurolega per la società turca. La prima è la rinuncia all’ala piccola titolare Stratos Perperoglu (Olympiacos o Barcellona nel futuro del greco) mentre la seconda è l’arrivo con contratto annuale più opzione per la seconda stagione di Alex Tyus, campione D’Europa nel 2014 con la maglia del Maccabi Tel Aviv ed ex-giocatore di Cantù.
Niente Galatasaray per Schortsianitis. Sono andate in fumo le trattative tra il Gala e il centro greco nonstante fosse stato trovato l’accordo tra le due parti. IL DS del club turco ha spiegato che lo staff tecnico vuole puntare su un altro tipo di centro.

Il Barcellona ufficializza l’arrivo di Moussa Diagne. Altra firma per la squadra allenata da coach Pasqual. Diagne è stato uno dei migliori giovani dell’ultimo campionato di ACB con la maglia di Fuenlabrada.

  •   
  •  
  •  
  •