Eurolega: James Nunnally si accasa al Fenerbache

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

nunnally-james

Dopo i rinnovi di Vesely e Udoh,oltre alla ovvia conferma di Datome (entra nel suo secondo anno di contratto), il Fenerbache piazza un altro colpo e si porta casa l’MVP dello scorso campionato di Serie A ovvero James Nunnally.

La guardia californiana lo scorso hanno a chiuso una stagione da protagonista con la canotta della Scandone Avellino mettendo a referto 18.4 punti 51,3% da 2 mentre 39.3% da 3 punti ), 4.4 rimbalzi e 2.1 assist per allacciata di scarpe facendo registrare un carrer high da 31 punti.
Annovera inoltre la partecipazione all’All Star Game di gennaio tenutosi al PalaTrento.

Nunnally aveva provato a giocarsi la carta NBA facendo parte del roster della Summer League dei Philadelphia 76ers prima e degli Washington Wizards poi ma è difficile dire di no quando a cercarti è un certo Zelimir Obradovic. Per lui si parla di un contratto biennale (1+1) con opzione di uscita anticipata in caso di chiamata dagli States.
Dunque l’ex ala piccola avellinese,che prima del suo addio aveva espressamente dichiarato di puntare ad un top team europeo, tenterà di dare la caccia all’Eurolega dopo la finale persa dai turchi quest’anno contro il CSKA.

E’ il terzo giocatore della Scandone a trasferirsi in casa Fenerbache: prima di lui c’erano stati Devin Smith e Marques Green.

Scorer puro con buone doti da rimbalzista, andrà probabilmente a sostituire all’interno del roster gialloblu Ricky Hickman il quale sembre essere ormai prossimo all’addio.

  •   
  •  
  •  
  •