UFFICIALE: Andrea Bargnani è un nuovo giocatore del Baskonia

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

cropped_GettyImages-507602158

E’ arrivata l’ufficialitò in serata tramite un annuncio su twitter: Andrea Bargnani il prossimo anno vestirà la canotta del Saski Baskonia.
Il lungo romano,dopo essere diventato free agent ad inizio anno (risoluzione con i Brooklyn Nets), torna per la prima volta in Europa  a distanza di dieci anni quando fu scelto al Draft con la chiamata numero uno da parte dei Toronto Raptors,primo europeo di sempre.

In questo decennio ha giocato 550 partite con una media di 14.3 punti, 4.6 rimbalzi e 1.2 assist in 29 minuti di media.

Chiusa l’esperienza,durata ben sette anni,in Canada, il Mago ha giocato un biennio avaro di soddisfazioni con i New York Knicks durante il quale è stato tormentato dagli infortuni.
Successivamente,come già detto, ha chiuso la sua esperienza NBA con la maglia dei Nets giocando solo però 46 partite con una media di 6.5 punti.

Ancora non si conoscono ulteriori dettagli dell’accordo ma si parla di un contratto stipulato sulla base di due milioni circa all’anno.

Ricordiamo che il Baskonia il prossimo anno,e per i prossimi dieci, giocherà l’Eurolega che vedrà gli spagnoli esordire contro i turchi dell’ Anadolu Efes Instanbul mentre Bargnani farà ritorno in Italia ,al Mediolanum Forum, il 16 novembre per la sfida contro l’EA7 Olimpia Milano.

  •   
  •  
  •  
  •