Playoff NBA: immenso Lebron e i Cavs sono 3-0. VIDEO

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Playoff NBA

Playoff NBA 2015 video: immenso, devastante, stellare. Gli aggettivi per descrivere Lebron James sono innumerevoli e sono tutti meritati. In gara 3 delle finali della Eastern Conference contro gli Atlanta Hawks, LBJ ha dimostrato ancora una volta che, anche se non ha vinto il premio di MVP della stagione, rimane il miglior giocatore del mondo. James non era mai partito così male in carriera, sbagliando i primi dieci tiri della propria partita. Tutti pensavano a una gara disastrosa per il n.23 di Cleveland, che invece si è ripreso alla grandissima, regalando a tutti i tifosi una prestazione leggendaria. 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assist: tripla doppia da marziano. Nonostante la prova del prescelto, i Cavaliers hanno faticato molto per battere Atlanta: 111-114 dopo un overtime. Gli Hawks hanno anche tirato per vincere il match al termine dei regolamentari ma la tripla di Jeff Teague si è infranta sul ferro.

Nel corso del tempo supplementare a farla da padrone è stato ancora una volta Lebron James, il quale ha prima segnato la tripla del sorpasso (111-112 a 40 secondi dal termine) e poi il canestro del +3 (111-114) finale. In seguito Shelvin Mack ha tirato due volte per impattare il punteggio ma entrambe le conclusioni sono finite sul ferro. Atlanta è arrivata a giocarsi la partita nonostante l’assenza di Kyle Korver per infortunio e un secondo tempo giocato senza Al Horford, espulso a fine primo tempo in seguito a uno scontro con Dellavedova. Cleveland era senza Kyrie Irving, ancora fermo ai box per i noti problemi al ginocchio.

Dunque, proprio come l’altra serie di questi playoff NBA tra Warriors e Rockets, Cleveland è in vantaggio per 3-0. Mai nessuna squadra è mai riuscita a rimontare da un tale passivo, ce la farà Atlanta? In attesa di conoscere la risposta godetevi il video con le migliori azioni di gara 3 delle finali ad Est dei playoff NBA 2015:

  •   
  •  
  •  
  •