Gara 5 finali NBA 2015: promossi e bocciati

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Gara 5 finali NBA 2015

Gara 5 finali NBA 2015: la vittoria per 91-104 dei Golden State Warriors porta la franchigia californiana sul 3-2. I ragazzi allenati da coach Steve Kerr hanno due match point a loro disposizione. Il primo sarà tra due giorni a Cleveland con i Cavaliers obbligati a vincere per potersi giocare il tutto per tutto in gara 7.

Gara 5 finali NBA 2015: I PROMOSSI:
Stephen Curry:  Una prova da MVP per il leader dei Warriors. 37 punti con 7/13 da tre punti e una serie di triple da far saltare lo spettatore sulla sedia. Dellavedova lo aveva imbrigliato nelle prime gare della serie ma ora sembra non avere più speranze.
Lebron James: dopo una tripla doppia da 40 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, nella conferenza stampa post-partita ha dichiarato: “Ho fiducia in me stesso perché so di essere il miglior giocatore del mondo“. Non c’è nient’altro da aggiungere alla pura e semplice verità.
Andre Iguodala: inseriamo l’ex 76ers tra i promossi nonostante il 2/11 dalla lunetta, frutto dell’Hack-a-Iggy messo in atto da coach Blatt. Il motivo è semplice: Iguodala è decisivo per i Warriors, come testimoniano le parole di coach Kerr: “Devo fare i complimenti anche a Iguodala, come sempre fa tutto e lo fa benissimo”. 14 punti, 8 rimbalzi e 7 assist per l’ala di Golden State.

Gara 5 finali NBA 2015: I BOCCIATI
J.R. Smith: 
nessuna novità nemmeno tra i bocciati: il primo in lista è sempre l’ex giocatore dei New York Knicks. Peccato perché la guardia aveva iniziato molto bene la partita con due triple in avvio che avevano svegliato i Cavs dopo un inizio match da incubo. J.R. ha iniziato con 4/7 da tre… per poi spegnersi in fretta visto che ha fallito le restanti 7 conclusioni tentate.
Klay Thompson: non proprio delle finali NBA scintillanti quelle del tiratore dei Warriors. In gara 6 Thompson è andato molto lontano dai suoi standard: 12 punti con 5/14 dal campo.
Matthew Dellavedova: forse è un po’ ingeneroso inserire il play tra i bocciati ma se segni 5 punti e il tuo diretto avversario ne fa 37….

  •   
  •  
  •  
  •