Lebron James: lettera a un ragazzo affetto da distrofia muscolare di Duchenne

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

lebron james lettera

Lebron James oltre ad essere un campione sul parquet lo è anche al di fuori di esso. L’ennesima testimonianza di questo fatto l’abbiamo avuta oggi. Infatti Lebron James ha scritto una lettera a Emmanuel Duncan, 19enne affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne. Il ragazzo è un grandissimo fan del n.23 dei Cleveland Cavaliers. Lebron, venuto a conoscenza di questo fatto, ha voluto scrivere una lettera al suo giovane ammiratore. Di seguito vi copiamo il testo di essa dal momento che altre parole oltre a quello del due volte campione NBA sarebbero suprflue:

Hey Emmanuel,
ho sentito un sacco di storie incredibili su di te, e da quanto mi hanno riferito posso dirti che sei un allenatore straordinario. So che hai detto che io sono il tuo modello e che ti ispiri a me, ma in realtà sei tu che con i tuoi comportamenti ispiri tante persone, me compreso. Sei l’esempio vivente di cosa significhi essere un modello di vita: sei una brava persona, metti sempre gli altri al primo posto, vivi la tua vita al massimo facendo tutto ciò che ti rende felice. Trovo fantastico che ispiri tanti giovani ragazzi e insegni loro cosa vuol dire veramente vivere una vita al massimo delle proprie possibilità. Lo dimostri tu stesso ogni giorno. E questo mi ricorda di continuare a farlo sia dentro che fuori dal campo.
Ho deciso di mandarti un po’ di cose per farti sapere che ti penso. So che sei un combattente e che sei molto forte. E spero che tu sappia sempre che non sei solo in tutto questo… So che hai un’intera squadra che ti supporta ovunque tu vada e qualsiasi cosa tu faccia. Forse non lo sapevi, ma ogni volta che gioco porto delle fascette chiamate “IO PROMETTO”. Mi ricordano tutte le promesse che ho fatto a me stesso e agli altri. E la promessa che voglio condividere con te è: PROMETTO DI NON MOLLARE MAI.
Insieme cambieremo il mondo.

Lebron James

  •   
  •  
  •  
  •