NBA, il programma del 19 novembre

Pubblicato il autore: Domenico Fumarola Segui

Nba

Tra le 10 gare in calendario, occhi puntati sulla sfida tra 2 rivelazioni di questo inizio di stagione: Boston-Dallas; interessanti anche San Antonio-Denver e Phoenix-Chicago.

Saranno 20 le franchigie NBA che andranno sul parquet nella notte italiana compresa tra il 18 ed il 19 novembre, in 10 sfide che potranno dirci le effettive ambizioni stagionali delle squadre, visto il ritardo accumulato da alcuni roster nelle prime gare della stagione NBA 2015-16 (Philadelphia, New Orleans e Brooklyn su tutti), l’incertezza mostrata da alcune delle favorite (Houston ed Oklahoma) e la conferma delle franchigie di vertice (San Antonio e Chicago), oltre al buon inizo di alcune squadre che si candidano a sorpresa dell’attuale campionato (Boston, Dallas, Minnesota). I Nets andranno a Charlotte per dare continuità alla vittoria contro Atlanta, mentre i Sixers ospiteranno i Pacers di Paul George. Per rimanere tra le franchigie dei bassifondi, i Pelicans andranno nella tana di Russell Westbrook, che vuole proseguire il proprio percorso di triple doppie. Tra le sfide di metà classifica, si preannuncia interessante Orlando-Minnesota, mentre Houston-Portland sembra una tappa fondamentale nella rincorsa di Harden ai primi posti della Western Conference. Stesso discorso per Atlanta, che contro i Sacramento di Belinelli dovrà vendicare la sconfitta subita a Brooklyn , per continuare a nutrire ambizioni di vertice. Più incerte le gare Boston-Dallas, Utah-Toronto e Phoenix-Chicago. Promette scintille, infine, il match tra San Antonio e Denver, con i texani probabilmente favoriti, ma i Nuggets faranno affidamento su Danilo Gallinari, reduce dai 32 punti segnati a New Orleans: sarà battaglia con il miglior difensore della scorsa stagione, Kawhi Leonard.

Ecco il programma NBA completo delle gare del 19 novembre, anticipato dall’orario italiano delle sfide.

Ore 01.00: Charlotte Hornets-Brooklyn Nets; Orlando Magic-Minnesota Timberwolves; Philadelphia 76ers-Indiana Pacers.

Ore 01.30: Boston Celtics-Dallas Mavericks.

Ore 02.00: Atlanta Hawks-Sacramento Kings; Houston Rockets-Portland Trail Blazers; Oklahoma City Thunder-New Orleans Pelicans.

Ore 02.30: San Antonio Spurs-Denver Nuggets.

Ore 03.00: Utah Jazz-Toronto Raptors.

Ore 04.30: Phoenix Suns-Chicago Bulls.

  •   
  •  
  •  
  •