Mercato NBA: Kevin Durant conteso tra cinque squadre

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

mercato NBA

Il mercato NBA di questa estate avrà un protagonista assoluto: Kevin Durant. KD sarà unrestricted free agent al termine della stagione, ciò vuol dire che potrà firmare con qualsiasi squadra abbia voglia. E di franchigie che pur di arrivare a uno dei tre migliori giocatori della lega (scegliete voi l’ordine tra lui, Lebron James e Stephen Curry) ce ne sono assai. Ascoltando i rumors del mercato NBA sono cinque le squadre in lizza per assicurarsi il plurivincitore della classifica marcatori NBA.
Oklahoma City Thunder – OKC può offrirgli più soldi di tutti, ma KD compirà 28 anni in agosto e più che i dollari vuole gli anelli. I Thunder sono una squadra da titolo senza ombra di dubbio ma in questa stagione sono sembrati essere due passi abbondanti dietro i Golden State Warriors e ciò potrebbe convincere Durant a cambiare aria. Certo è che se per un quasi miracolo Oklahoma City dovesse vincere il titolo in questa stagione il rinnovo dell’ala sarebbe sicuro.

Washington Wizards – KD è di Washington e, come insegnano Carmelo Anthony e Lebron James, niente è come giocare a casa propria vicino ai luoghi in cui sei cresciuto. In più i Wizards hanno un buon roster guidato da un’ottima coppia di guardie come John Wall e Bradley Beal, anche se quest’ultimo è spesso infortunato. Washington nella passata stagione con Paul Pierce in ala piccola hanno superato al primo turno dei playoff i Toronto Raptors per poi venire eliminati dagli Atlanta Hawks. Di certo con Durant nel ruolo di “3” la squadra farà il definitivo salto di qualità.
San Antonio Spurs – La notizia è stata data Yahoo Sports: KD interessa molto agli speroni del Texas tanto che Gregg Popovich vorrebbe fare un tentativo per il fenomeno dei Thunder. Nonostante l’attendibilità della fonte a noi sembra essere improbabile che gli Spurs puntino Durant dal momento che nello stesso ruolo hanno Kawhi Leonard.

Golden State Warriors – Questo è l’incubo di tutti gli addetti ai lavori e dei non tifosi dei campioni NBA in carica. Il problema è che la franchigia californiana sembra essere la favorita nella corsa a Durant nel caso non rinnovi con OKC. Ti piace vincere facile…..
Boston Celtics – Questo è l’ultimo dei rumors di mercato NBA riguardanti KD. Prima della gara giocata in settimana contro i Celtics, il fenomeno dei Thunder aveva dichiarato: “Mi piace la città, non vedo l’ora di rigiocarci”. Ovviamente queste dichiarazioni hanno mandato in estasi i tifosi biancoverdi che nel corso della partita intonavano il coro: “Vieni a Boston!”… il 27enne li ascolterà?

  •   
  •  
  •  
  •