Playoff NBA 2016: il tabellone completo

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Playoff NBA 2016

Il ritiro di Kobe Bryant e il record di vittorie stagionali messo a segno dai Golden State Warriors hanno oscurato il fatto che sabato inizieranno i playoff NBA 2016. Andiamo a vedere il tabellone completo:
PLAYOFF TABELLONE EASTERN CONFERENCE NBA
Cleveland Cavaliers (1) – Detroit Pistons (8): è molto difficile che la squadra della città dei motori possa compiere il semi-miracolo ma è anche difficile che i ragazzi di Van Gundy non riescano a vincere nemmeno una partita contro i Cavs. Puntiamo su un 4-1 a favore di Lebron James e soci, desiderosi di tornare in finale a un anno di distanza dalla sconfitta per 4-2 contro Golden State senza Irving e Love.
Toronto Raptors (2) – Indiana Pacers (7): la squadra di Vogel si è qualificata ai playoff NBA 2016 solamente nelle battute finali della regular season ma non sarà una passeggiata per i Raptors. Indiana ha storicamente una difesa molto arcigna e se Paul George sarà in forma potrebbero essere guai per Toronto. Ma c’è anche da dire che è impossibile sottovalutare un record di 56 vittorie e 26 sconfitte per cui puntiamo sui canadesi vittoriosi per 4-3.
Miami Heat (3) – Charlotte Hornets (6): la stagione della squadra del North Carolina è stata fantastica. Nessuno pensava agli Hornets ai playoff NBA 2016 e invece è arrivata la qualificazione. Ma gli Heat sembrano essere troppo forti e si candidano come la principale rivale ad Est dei Cleveland Cavaliers. Il nostro pronostico va per lo sweep: 4-0 per Miami.
Atlanta Hawks (4) – Boston Celtics (5): qui puntiamo sulla sorpresa con la vittoria dei Celtics. Nella scorsa stagione gli Hawks arrivarono primi ad Est ma quest’anno il rendimento è stato decisamente inferiore (forse la partenza di DeMarr Carroll ha pesato più del previsto). Boston è una squadra giovane, piena di entusiasmo e puntiamo su una sua vittoria per 4-2.

TABELLONE PLAYOFF NBA WESTERN CONFERENCE
Golden State Warriors (1) – Houston Rockets (8): la riedizione delle finali 2015 della Western Conference è una delle più facili da pronosticare della storia del basket. Steph Curry e compagni non avranno problemi nel vincere 4-0 contro una delle maggiori delusioni di questa stagione.
San Antonio Spurs (2) – Memphis Grizzlies (7): il pronostico va tutto a favore dei texani ma attenzione a Memphis, squadra che trova sempre un modo per rinascere. Magari non riuscirà a vincere quattro partite contro la squadra di Popovich ma non è da escludere che riesca a giocargli uno scherzetto. Pronostico: 4-1 per San Antonio.
Oklahoma City Thunder (3) – Dallas Mavericks (6): come fermare Kevin Durant e Russell Westbrook? Coach Carlisle lo ha fatto in passato e deve rifarlo nei playoff NBA 2016. KD sta giocando in maniera spaziale e Westbrook è una macchina da triple doppie. Ma attenzione: i Mavs, come i Grizzlies, non sono facili da affrontare anche se questa OKC sembra essere di un altro pianeta. Pronostico: 4-1 a favore dei Thunder.
Los Angeles Clippers (4) – Portland Trailblazers (5): nessuno si aspettava di vedere i Blazers ai playoff NBA 2016 dopo la rivoluzione della squadra avvenuta in estate (l’unico titolare rimasto rispetto all’anno scorso è Damian Lillard) e invece eccoli nella post-season. I Clippers sono storicamente una squadra che si scioglie nei playoff NBA ma questa volta puntiamo sul suo superamento del turno anche se in semifinale di conference il risultato è già scritto dal momento che gli avversari saranno i Warriors. Pronostico: 4-2 per Los Angeles.

  •   
  •  
  •  
  •