Ultima partita Kobe Bryant: il Mamba saluta lo Staples con 60 punti (VIDEO)

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

ultima partita kobe bryant

Ultima partita Kobe Bryant: e così è terminata la carriera di uno dei migliori giocatori della storia del basket. Ma anche nella sua ultima notte il Black Mamba è riuscito a stupire tutti mettendo a segno 60 punti. Mai nessun giocatore nella storia di questo sport aveva segnato così tanti punti nella sua ultima gara. La prestazione nel suo ultimo atto ha confermato ancora una volta quanto il n.24 dei Los Angeles Lakers sia stato un giocatore incredibile. Tutti gli occhi erano puntati su di lui e il Mamba non ha tradito. Queste le cifre fatte registrare nella gara contro gli Utah Jazz: 60 punti con 22/50 dal campo di cui 6/21 da tre punti oltre a 10/12 dalla lunetta. All’interno della sua ultima prova non potevano mancare dei canestri speciali come il jumper del sorpasso a 33 secondi dalla fine che ha mandato in visibilio gli spettatori dello Staples Center di Los Angeles. A proposito dei punti realizzati nella sua ultima gara della carriera c’è da raccontare un divertente aneddoto. Diversi giorni fa Kobe Bryant era stato intervistato nel corso della trasmissione televisiva “Inside The NBA”. Essa va in onda su TNT presentata da Ernie Johnson e come opinionisti in studio ci sono Kenny “The Jet” Smith, Charles Barkley e Shaquille O’Neal. Proprio Shaq, eterno amico/nemico del Mamba, disse ridendo a Kobe: “Mi devi promettere una cosa, nell’ultima partita ne devi segnare 50“. Byant rispose ridendo: “No, assolutamente no. Non ce la faccio“…. e infatti ne ha realizzati 60. Queste le dichiarazioni di O’Neal nel corso del post-partita: “L’ho sfidato a segnare 50 punti e quel figlio di p****** ne ha messi 60“.

Prima dell’ultima partita Kobe Bryant era stato annunciato da SKY Sports che l’ormai ex giocatore NBA sarà sulla copertina di NBA 2K17 Legend Edition. Un ulteriore riconoscimento per un giocatore che ha fatto la storia di questo sport, al quale ovviamente verrà dedicata una statua al di fuori dello Staples Center. Chissà se sarà accanto a quella di Shaquille O’Neal visto che i due, dopo anni di rivalità, hanno seppellito (finalmente) l’ascia di guerra.

Ultima partita Kobe Bryant: riguarda tutti i canestri realizzati dal Black Mamba nell’ultima partita della sua carriera:

  •   
  •  
  •  
  •