NBA Playoffs, la notte di Durant e LeBron James. [HIGHLIGHTS]

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Kevin Durant (Spurs vs Thunder)

Kevin Durant (Spurs vs Thunder)

Si sono disputate nella notte italiana due partite degli NBA Playoffs 2016. La Semifinale Gara-2 della Western Conference fra Oklahoma City Thunder e San Antonio Spurs e quella di Gara-1 Eastern Conference fra Cleveland Cavaliers ed Atlanta Hawks. Vediamo come è andata.

Nella prima sfida tra i favoriti Cleveland Cavaliers e gli Atlanta Hawks finisce come previsto. Davanti ai quasi 20000 spettatori della Quicken Loans Arena i Cavs esprimono tutto il loro potenziale e si aggiudicano il match con 11 punti di scarto. Finisce 104 a 93 con LeBron James protagonista assoluto. In campo per 40:34 “Il Prescelto” mette a referto 25 punti più 9 assist e 7 rimbalzi. La percentuale al tiro non è eccezionale (11-21 da 2 2-4 da 3) ma è sufficiente per permettere ai suoi di andare sull’1-0 nella Serie. Ottime le prova di Irving (21 punti con 8 assist) e Love (17 punti e 11 rimbalzi). Per gli Atlanta Hawks bene Schroeder che segna 27 punti, Millsap (17 punti e 13 rimbalzi) e Bazemore (16 punti e 12 rimbalzi).

Nella seconda sfida della notte importante vittoria degli Oklahoma City Thunder che con forza e personalità espugnano l’AT&T Center di San Antonio, 98 a 97, portandosi in pareggio nella Serie. Per la gara-2 della Semifinale di Western Conference vale il vecchio detto di John Belushi “When the going gets tough, the toughs get going” e si ritaglia perfettamente per Kevin Durant e Russel Wedstbrook che, letteralmente umiliati in Gara-1, si ripagano e con gli interessi fornendo una prestazione decisiva ai fini del risultato e forse di tutta la Serie. Kevin Durant in 42:04 piazza 28 punti, 4 assist e 7 rimbalzi con una percentuale di 11-19 da 2 e 1-2 da 3. Westbrook fa ancora meglio refertando in meno tempo, 37:22, più punti, 29, e più assist, 10. I San Antonio Spurs dal canto loro rispondono con i clamorosi 41 punti di Aldridge ma è il complesso della squadra di Gregg Popovich che oggi non gira come deve.

Da non sottovalutare ai fini del risultato un episodio arbitrale. Sull’ultima rimessa degli Oklahoma City Thunder a 13’’ dalla sirena Waiters, pressato da Ginobili, prima di rimettere il pallone in campo si fa spazio con una gomitata sul petto dell’argentino che gli arbitri incredibilmente non vedono. I San Antonio Spurs recuperano il pallone ma lo gestiscono male, Mills riesce comunque a colpire dall’angolo (e sarebbero i 2 punti del sorpasso) ma buca incredibilmente in canestro. Finisce 97 a 98 e si va sull’1-1. A fine match secondo quando riporta GAZZETTA NBA il capo arbitro Ken Mauer ammette l’errore. “Dopo aver rivisto le immagini posso dire che in effetti avremmo dovuto fischiare un fallo in attacco e assegnare quindi il possesso agli Spurs. Sinceramente una giocata così non l’avevamo mai vista”. Anche se la testa al toro alle polemiche la taglia Manuel Ginobili che nell’intervista post-partita ammette con chiarezza: “Gli Spurs non hanno perso per colpa della mancata rimessa. Ora rimbocchiamoci le maniche“.

TABELLINO Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks
Cleveland Cavaliers: James 25, Love 17, Thompson 8, Smith 12, Irving 21, Shumpert 2, Dellavedova 1, Frye 8, Jefferson 8, Jones 2
Atlanta Hawks: Bazemore 16, Millsap 17, Horford 10, Korver 3, Teague 8, Sefolosha 2, Scott 7, Schroeder 27, Patterson 3

HIGHLIGHTS Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks

TABELLINO San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder
San Antonio Spurs: Leonard 14, Aldridge 41, Duncan 2, Green 9, Parker 7, Ginobili 11, West 6, Mills 5, Diaw 2
Oklahoma City Thunder: Durant 28, Ibaka 12, Adams 12, Westbrook 29, Waiters 3, Morrow 2, Kanter 12

HIGHLIGHTS  San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder

Le partite degli NBA Playoffs di ieri notte:

Semifinale Eastern Conference
Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks 104-93

Semifinale Western Conference
San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder 97-98

Le gare e gli orari delle partite degli NBA Playoffs di oggi

Semifinale Eastern Conference
Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 4 Maggio ore 4:30

Semifinale Western Conference
Toronto Raptors-Miami Heat 4 Maggio ore 2:00

  •   
  •  
  •  
  •