Mercato NBA 2016: tutte le news a poche ore dalla free agency

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Mercato NBA 2016

Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta”: potremmo descrivere il mercato NBA 2016 di queste ore citando la celebre battuta pronunciata dal personaggio di Gary Oldman in “Leon”. Si perché a partire dalle 18.01 italiane prenderà il via la free agency del mercato NBA 2016 e i free agent potranno scegliere di firmare con le squadre che vorranno. In questo articolo vi abbiamo parlato della vicina firma di Joakim Noah con i New York Knicks, andiamo a vedere tutte le altre news.

Mercato NBA 2016: i Golden State Warriors sono attivissimi

Il GM dei Golden State Warriors lo aveva promesso al termine delle finali NBA 2016: “Saremo aggressivi sul mercato, molto aggressivi“. Non è un mistero che i campioni 2015 abbiano un colloquio fissato con Kevin Durant, mentre è notizia dell’ultima ora che la franchigia della California abbia esteso la qualifyng offer a Festus Ezili ed Harrison Barnes. Quindi Golden State potrà pareggiare qualsiasi offerta arrivi a questi due giocatori e trattenerli in squadra. Ma se Barnes riceverà un’offerta al massimo salariale i Warriors potrebbero decidere di lasciarlo partire.

Mercato NBA 2016: i Dallas Mavericks pronti a sferrare l’attaco a Whiteside e Conley

I Dallas Mavericks vogliono tornare a competere per il titolo e per farlo sono pronti al doppio colpo Mike Conley-Hassan Whiteside. I Mavs offriranno ad entrambi i giocatori il massimo salariale ma la concorrenza da battere è molto folta. I Los Angeles Lakers vogliono arrivare al centro in tutti i modi possibili e l’interesse dei gialloviola potrebbe far vacillare il 27enne. Dallas potrebbe ripiegare su Dwight Howard, che è seguito anche da Boston, Portland e Atlanta. Conley è il miglior play tra i free agent e interessa tantissimo anche ai San Antonio Spurs oltre che ai Memphis Grizzlies.

Mercato NBA 2016: Norlens Noel in partenza da Philadelphia?

Da diverso tempo i Philadelphia 76ers hanno deciso di cedere uno tra Norlens Noel e Jahlil Okafor a causa dell’incompatibilità tra i due. A quanto pare sembra essere Noel quello destinato alla partenza con i Toronto Raptors particolarmente interessati. I canadesi manderebbero ai Sixers Terrence Ross oltre a un pacchetto di scelte e giocatori.

Mercato NBA 2016: Kent Bazemore interessa a cinque squadre

Sulla guardia c’è l’interesse di quattro squadre oltre agli Atlanta Hawks, che vorrebbero tenerlo in squadra. Bazemore interessa ai Milwaukee Bucks, ai Memphis Grizzlies, ai Brooklyn Nets e ai New York Knicks, anche se quest’ultimi hanno già fatto sapere che non vogliono strapagare il giocatore.

  •   
  •  
  •  
  •