Mercato NBA 2016: tutti i rumors del post-draft

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Mercato NBA 2016

Il mercato NBA 2016 è definitivamente entrato nel vivo dopo che ieri si è svolto il draft. Andiamo a vedere quali sono tutti i rumors di mercato che circolano in queste ore.

Mercato NBA 2016: Hassan Whiteside

Il centro dei Miami Heat non ha ancora guadagnato un milione di dollari nel corso della sua carriera. A 27 anni compiuti, il lungo è esploso solamente nel gennaio del 2015, quando, dopo diverse esperienze in D-League, realizzò il suo career high contro i Los Angeles Clippers. Dopo una prestazione da 23 punti e 16 rimbalzi, Whiteside non si è più fermato e nel mercato NBA 2016 è alla ricerca di un contratto al massimo salariale che difficilmente otterrà dai Miami Heat. Il problema per la franchigia della Florida è che c’è una fila di squadre pronte a svenarsi pur di arrivare al classe 1989, in primis i Dallas Mavericks. I texani vogliono formare un nuovo asse play-pivot e come point guard puntano forte su Mike Conley.

Mercato NBA 2016: Jeremy Lin

Eccezion fatta per i mesi di Linsality con i New York Knicks, il play è reduce dalla miglior stagione della propria carriera. Proprio per questo motivo ha scelto di rinunciare all’opzione per il secondo anno di contratto con gli Charlotte Hornets e diventerà free agent.

Mercato NBA 2016: Minnesota Timberwolves

La squadra allenata da coach Thibodeau è attivissima sul mercato. Anzitutto sembra essere giunta al capolinea l’esperienza di Ricky Rubio a Minnesota. I T’Wolves stanno cercando in tutti i modi di cedere lo spagnolo sopratutto dopo la scelta al draft del playmaker Kris Dunn con la posizione n.5. Infatti sembrano essersi calmati i rumors a proposito di una trattativa che avrebbe mandato lo stesso Dunn ai Chicago Bulls in cambio di un All Star come Jimmy Butler. L’ultima voce di mercato riguardante i Timberwolves riguarda l’interesse per Kenneth Faried, che i Denver Nuggets potrebbero cedere se arrivasse la giusta offerta.

Mercato NBA 2016: DeMarcus Cousins

Al draft di ieri i Sacramento Kings hanno scelto il centro Georgios Papagiannis. La scelta non è piaciuta per niente a DeMarcus Cousins, che su Twitter ha scritto: “Signore dammi la forza”. Che siano finiti i giorni di Boogie in maglia Kings?

Mercato NBA 2016: New York Knicks

I Knicks sono i grandi protagonisti del mercato dopo la trade che ha portato a NY Derrick Rose. I colpi di scena potrebbero essere non finiti visto che sembrerebbe che Phil Jackson abbia detto al nuovo playmaker che NY proverà a ingaggiare Kevin Durant.

  •   
  •  
  •  
  •