NBA Mercato: i migliori free agent del 2017

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

NBA mercato

NBA mercato: la free agency di quest’anno è stata una delle più sconvolgenti di sempre con il passaggio di Kevin Durant ai Golden State Warriors o l’addio di Dwyane Wade ai Miami Heat e l’approdo ai Chicago Bulls. Anche nell’estate del 2017 ci saranno molti top player che diventeranno free agent. Andiamo a vedere quali sono:

NBA mercato: Russell Westbrook

Gli Oklahoma City Thunder dopo aver perso KD potrebbero perdere anche Westbrook nella prossima stagione. Il play ha già fatto sapere che se non arriverà nessuna superstar non rifirmerà con OKC. Per questo motivo il GM Sam Presti sta prendendo in considerazione la possibilità di cedere la propria stella per evitare una replica del caso Durant: l’addio di un All Star in cambio di un pugno di mosche.

NBA Mercato: Stephen Curry

La pacchia per i Golden State Warriors è finita visto che Steph Curry non è mai stato il giocatore più pagato della squadra. Ma dall’estate 2017 la franchigia della California dovrà dare il massimo salariale al proprio leader se vorrà tenerlo con sé. Tanto per rendere l’idea: nella prossima stagione il due volte MVP sarà il 48esimo giocatore più pagato della NBA.

NBA mercato: Derrick Rose

L’ex MVP è passato da poche settimane ai New York Knicks e il suo contratto scadrà nella prossima estate. Nella Grande Mela il play dovrà dimostrare che il peggio è passato e che è ancora un giocatore che può ambire a un contratto al massimo salariale.

NBA mercato: Serge Ibaka

Anche Ibaka nella prossima stagione vestirà una nuova maglia, quella degli Orlando Magic. In Florida il lungo avrà più spazio nella metà campo offensiva rispetto agli anno con i Thunder e potrà dimostrare a tutti di valere più dei 12.250.000 dollari che si porterà a casa in questa annata.

NBA Mercato: Andre Iguodala

L’ex 76ers è stato l’MVP delle finali NBA 2015 e il suo contratto scadrà assieme a quello di Steph Curry. I Golden State Warriors avranno abbastanza spazio salariale per rifirmarlo, considerando il fatto che al n.30 bisognerà dare il massimo ingaggio possibile e che in squadra è arrivato un certo Kevin Durant?

NBA Mercato: i giocatori che possono uscire dal proprio contratto e diventare free agent

I più forti che appartengono a questo gruppo sono Chris Paul, Blake Griffin (sarà un’estate molto dura per i Clippers se non dovessero arrivare, almeno, le finali NBA), Paul Millsap, Greg Monroe, Gordon Hayward, il nostro Danilo Gallinari e Kyle Lowry.

  •   
  •  
  •  
  •