NBA mercato: tutte le news su Durant, Whiteside, Batum e Parsons

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

NBA mercato

NBA mercato: Kevin Durant è senza ombra di dubbio il free agent più ambito della free agency 2016. KD ha incontrato gli Oklahoma City Thunder e tra oggi, domani e dopodomani si incontrerà con i Golden State Warriors, i Los Angeles Clippers, i San Antonio Spurs, i Boston Celtics e i Miami Heat. L’incontro tra OKC e Durant sembra essere molto bene e da parte della dirigenza filtra ottimismo. Il GM Sam Presti sta facendo di tutto per rinforzare la squadra e convincere l’ex MVP a restare. La sua prima mossa di NBA mercato è stata quella di cedere Serge Ibaka agli Orlando Magic in cambio di Victor Oladipo, Ersan Ilyasova e il promettente rookie Domantas Sabonis. Presti sta anche cercando di arrivare ad Al Horford visto che sta tentando in tutti i modi di cedere Enes Kanter, che ha ancora tre anni di contratto ad oltre 52 milioni di dollari. Cedendo il turco, i Thunder avrebbero la possibilità di offrire un contratto al massimo salariale ad Horford. La grande minaccia per OKC è rappresentata dai Golden State Warriors. I campioni NBA 2015 possono proporre a Durant di giocare nella squadra favorita alla vittoria del titolo NBA dopo una stagione da 73 vittorie e 9 sconfitte. Se KD dovesse scegliere di restare ad Oklahoma City i Golden State Warriors hanno già in mente il piano B: pareggiare qualsiasi offerta arrivi ad Harrison Barnes e trattenerlo in squadra.

NBA Mercato: Hassan Whiteside

Un altro pezzo pregiato della free agency di quest’anno è sicuramente Hassan Whiteside. I Los Angeles Lakers sembrano essersi tolti dalla corsa al centro visto che hanno ingaggiato Timofey Mozgov. Restano in gara i Miami Heat e i Dallas Mavericks. Al momento queste due squadre hanno il 50% di possibilità a testa di ingaggiare il 27enne con la franchigia della Florida favorita dal fatto che può offrire più soldi al giocatore.

NBA Mercato: Batum rinnova con Charlotte, Clarkson resta ai Lakers

Charlotte ha ufficializzato il rinnovo di Nicolas Batum. Il giocatore francese ha firmato un quinquennale da 120 milioni di dollari e sarà compagno di Marco Belinelli, approdato agli Hornets pochi giorni fa. Rinnovo anche per Jordan Clarkson. Il 24enne ha firmato un quadriennale da 50 milioni di dollari. A breve potrebbe essere ufficializzato anche il rinnovo di Andre Drummond con i Detroit Pistons. Il centro è vicino ad un rinnovo quinquennale da 130 milioni di dollari dopo una stagione da stella che lo ha visto partecipare all’All Star Game.

NBA mercato: Chandler Parsons

Sembra proprio che Chandler Parsons non tornerà ai Dallas Mavericks. L’ala è uscita dal contratto con i texani diventando free agent e i Mavs sono già fuori dalla corsa all’ex Houston Rockets. Il giocatore è rimasto impressionato impressionato dal progetto dei Portland Trailblazers, che gli hanno messo sul piatto un’offerta da 96 milioni di dollari per i prossimi quattro anni. Ora Parsons si incontrerà con i Memphis Grizzlies. Chiudiamo le notizie di NBA mercato con una news riguardante DJ Augustin. Il giramondo della NBA ha trovato un accordo con gli Orlando Magic e nelle prossime ore verrà data l’ufficialità della notizia.

  •   
  •  
  •  
  •