Il VIDEO della perla di Westbrook che chiude il viaggio in Spagna dell’NBA

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
nba barcelona westbrook

Russell Westbrook (fonte @FCBbasket )

Per una sera l’NBA si è impadronita di Barcelona e per una notte il Palau Sant Jordi è stato l’ombelico del mondo del Basket. In programma la sfida tra i padroni di casa e gli Oklahoma City Thunder orfani di Durant ma con un Russell Westbrook già in forma campionato. La partita è stata vera, giocata in tutte e 4 le frazioni con forza e intensità da entrambe la formazioni. Il primo quarto si è chiuso con gli ospiti in vantaggio di un punto 25-26 ma con la perla (VIDEO) che da sola valeva il prezzo del biglietto. A 43 secondi dal temine sul, 22-24, Mister Why Not al secolo Russell Westbrook ha dimostrato per l’ennesima volta il motivo del suo nickname. Ha preso palla sotto il proprio canestro, ha fatto una serpentina tra gli avversari e dalla linea del tiro libero ha spiccato un volo alla Michael Jordan chiuso con uno spettacolare slum dunk. Il gesto tecnico del campione dei Thunder sembrava aver messo il punto psicologico alla sfida e invece il Barcelona è tornato in campo con la stessa determinazione della prima frazione rischiando di ripetere l’impresa del Real Madrid che lunedì aveva battuto all’overtime i ragazzi di Billy Donovan. Nella seconda frazione i catalani hanno la meglio 22-19, mentre nella terza sono i Thunder a prevalere 21-22. Si va alla frazione decisiva con il Barcelona avanti di un punto 68-67. Nell’ultimo quarto Westbrook decide che vuole vincere e porta i suoi ad un cospicuo vantaggio che però viene rintuzzato. A 43 secondi dalla fine siamo sull’ 89-90, l’ex di turno Alex Abrines, prova a chiuderla ma viene clamorosamente stoppato, nel ribaltamento di fronte il Barca ha nella mani il tiro da tre delle vittoria ma la palla non entra e nel successivo contropiede i Thunder fanno centro fissando il risultato finale sull’ 89-92 . Ma non aveva importanza, è stata comunque una festa per tutti.

 

NBA Barcelona Westbrook coast to coast con volo e schiacciata finale

Il tabellino di Barcelona Lassa-Oklahoma City Thunder 89-92

FCB Lassa: Peno (5), Oleson (10), Claver (25), Doellman (5), Tomic (10) –cinc inicial-, Dorsey (2), Navarro (7), Vezenkov (10), Eriksson (3), Perperoglou (9).

OKC Thunder: Westbrook (12), Sabonis (8), Oladipo (10), Kanter (24), Roberson (8) –cinc inicial-, Morrow (0), Christon (6), Ilyasova (6), Abrines (6), Price (2), Huestis (2), Lauvergne (8).

Parziali: 25-26 / 22-19 / 21-22 / 21-25.

  •   
  •  
  •  
  •