Danilo Gallinari pronto a lasciare i Denver Nuggets

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Danilo Gallinari

Gallinari-Nuggets al passo d’addio? (foto The Score)

La storia d’amore  fra Danilo Gallinari e i Denver Nuggets sembra essere al capolinea. Insistenti voci provenienti della stampa specializzata USA danno proprio in queste ore la franchigia del Colorado molto attiva sul mercato delle trade, deadline 23 febbraio. La chiave di volta per gestire affari importanti dalle parti del Pepsi Center sembra essere quella di liberare risorse economiche importanti e la partenza del Gallo rientra in questa casistica. Andiamo con ordine e vediamo come e perché.

Le possibili destinazioni di Danilo Gallinari

Nel fine settimana ha preso corpo il passaggio di Jusuf Nurkić dai Denver Nuggets ai Portland Trail Blazers, l’ufficialità è attesa in giornata, e questa mossa è quella che apre il domino; il passaggio successivo sembra essere proprio quello che riguarda Gallinari. Il cestista di Sant’Angelo Lodigiano secondo quanto riporta Marc Stein di ESPN ha un’opzione per un contratto da 16.1 Milioni di Dollari per la prossima stagione ma Gallinari, vorrebbe bypassare questo accordo per poi andare in Free Agency e ottenere così un accordo più remuneroso.

Leggi anche:  Dove vedere Phoenix Suns-Los Angeles Clippers gara 1, streaming e diretta tv NBA

Anche la franchigia del Colorado dal canto suo non è molto convinta di fare questo investimento, da un lato per investire su un giovane, dall’altro per via dei periodici fastidi muscolari che affliggono le prestazioni dell’italiano. Ricordiamo che in anche in questo periodo Danilo Gallinari è fermo per un problema all’inguine e tornerà disponibile dopo l’All-Star Game.

Gli estimatori per il Gallo non mancano, due su tutti i Toronto Raptors e i Los Angeles Clippers anche se non è da escludere un nuovo tentativo dei Boston Celtics destinazione che il Gallo rifiutò lo scorso anno. Ma le situazioni adesso sono decisamente diverse e a 28 anni il Gallo può e deve giocarsi la grande chance per provare ad essere davvero protagonista in NBA prima di tornare, come più volte annunciato, a Milano per provare a vincere l’Euroleague.

Leggi anche:  Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks: streaming e diretta tv? Dove vedere gara 7

La stagione di Danilo Gallinari con i Nuggets

A titolo di cronaca è bene ricordare che Danilo Gallinari è a Denver dal 2011
e che in questa stagione è stato in campo 44 partite sulle 54 disputate dai Nuggets. Ha una media di 17.2 punti a partita (+ 2.1 rispetto alla media carriera) a cui aggiunge 4.9 rimbalzi e 2.2 assist, anche in questo caso i dati sono più alti rispetto alla media che è rispettivamente di 4.6 e 2.0. Pochi giorni e sapremo

  •   
  •  
  •  
  •