Basket serie A: Milano espugna Venezia. Risultati e classifica

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

basket serie a classifica

E sono tredici. La EA7 Milano continua il suo filotto di vittorie in campionato e consolida il suo primato in classifica sul campo di una delle dirette avversarie per il tricolore, la Umana Venezia di coach Recalcati, che cade sotto i colpi di classe del duo meneghino Hackett-Ragland (foto). Il break decisivo l’Olimpia lo scava con gradualità: Hackett fa il bello e il cattivo tempo (migliore in campo con 15 punti, 9 rimbalzi e 5 assist) spalleggiato da un ottimo Samuels in zona pitturata (18 per lui alla fine). Venezia resta a contatto grazie all’immancabile contributo offensivo di Phil Goss (21 punti), e all’intervallo lungo va negli spogliatoi sotto solo di due punti. Nel terzo quarto però Ragland sfrutta le falle della difesa veneta, e nell’ultimo periodo ci pensa Brooks a infilare i punti della staffa. Si chiude sul 74-84 per Milano che si conferma regina della serie A Beko di basket.

Leggi anche:  LBA, dove vedere Reggio Emilia-Treviso: diretta TV e streaming

I risultati della 18esima giornata di serie A di basket.

Enel Brindisi-Banco di Sardegna Sassari 76-74; Vanoli Cremona-Giorgio Tesi Group Pistoia 75-81; Grissin Bon Reggio Emilia-Openjobmetis Varese 86-70; Pasta Reggia Caserta-Granarolo Bologna 81-76; Acqua Vitasnella Cantù-Dolomiti Energia Trento 110-84; Acea Roma-Upea Capo d’Orlando 67-63; Consultinvest Pesaro-Sidigas Avellino 62-77; Umana Venezia-EA7 Milano 74-84.

La classifica.

Milano 32; Reggio Emilia 28; Venezia 26; Sassari 24; Brindisi 22; Cantù, Trento 18; Cremona, Bologna (-2), Pistoia, Avellino 16; Roma 14; Capo d’Orlando, Varese 12; Caserta, Pesaro 8.

  •   
  •  
  •  
  •