Calendario partite, Diretta Tv e Classifica 5° giornata di Serie A1 di Basket. Oggi Roma Pesaro e Sassari Cantù

Pubblicato il autore: Ambra Angelini Segui

Inizia oggi, con due posticipi, la 5° giornata di Serie A1 di Basket.
In campo alle 18:30 Roma-Pesaro al PalaTiziano e a seguire alle 20:30 Sassari-Cantù al PalaSerradimigni, match molto atteso fra tutti gli appassionati della disciplina.
Sulle stesse due squadre è difficile fare dei pronostici visti i continui sbalzi “umorali” visti fin’oggi. Nonostante tutto, dopo la vittoria in Coppa Italia, l’allenatore della Dinamo Meo Sacchetti afferma di aver trovato la stabilità tanto ricercata: “Il vero passo avanti adesso sarà tenere la testa giusta in mezzo a tutte queste feste. Giocando in casa abbiamo bisogno di esprimere al meglio quello che abbiamo fatto vedere a Desio, prendendo consapevolezza di poter raggiungere un alto livello. Ora la vera chiave sarà la tenuta mentale: dobbiamo capire se mentalmente si è fatto un passo avanti o meno. Cantù è una squadra tosta, ha vinto cinque delle ultime sette partite disputate; dovremo giocare mettendoli in difficoltà, rallentando il loro gioco interno”. Sarà oggi la giornata giusta per dimostrare la consapevolezza acquisita? Certamente il Ct vanta una notevole prestanza da parte del duo Lawal-Brooks e da parte dell’ultimo arrivato Ken Kadji, ottimo difensore.
Altra storia per Cantù, 10° in classifica, che non riesce ad esprimersi mai al meglio. Un barlume di rinascita l’ha visto nell’ingresso in campo di Gentile e Buva e nelle ultime vittorie conquistate, ma sembra non essere bastato tutto ciò per tirare fuori dal tunnel la squadra di Sacripanti: “Questo è probabilmente il momento peggiore per affrontare Sassari perché la Dinamo si è rafforzata ulteriormente con l’aggiunta di Kadji e ha disputato una Coppa Italia di altissimo livello. Il Banco gioca lo stesso tipo di pallacanestro degli ultimi anni con ancora più talento offensivo e in più ha Brooks e Lawal che assicurano atletismo nel reparto lunghi. Dobbiamo cercare di correre e di non far correre il Banco con un ottimo bilanciamento in attacco e con una particolare attenzione agli accoppiamenti difensivi. Però non dobbiamo avere paura perché se si pensa solo a non prenderle poi si viene asfaltati”.
Chi avrà la meglio?

Calendario partite 5° giornata di Serie A1 di Basket
– (Anticipo) Acea Roma – Consultinvest Pesaro oggi 28/02 alle 18:30, diretta Tv su TVRS;
– (Anticipo) Banco di Sardegna Sassari – Acqua Vitasnella Cantù oggi 28/02 alle 20:30, diretta Tv su Gazzetta TV e gazzetta.it; — — Umana Reyer Venezia – Enel Brindisi domani 01/03 alle 18:15, diretta Tv su Studio 100;
– Vanoli Cremona – Pasta Reggia Caserta domani 01/03 alle 18:15, diretta Tv su Teleluna;
– Granarolo Bologna – Giorgio Tesi Group Pistoia domani 01/03 alle 18:15; diretta Tv su TVL;
– Sidigas Avellino – Upea Capo d’Orlando domani 01/03 alle 18:15, direta Tv su Antenna del Mediterraneo;
– EA7 Emporio Armani Milano – Grissin Bon Reggio Emilia domani 01/03 alle 20:30, diretta Tv su Rai Sport 1,
– (Posticipo) Dolomiti Energia Trento – Openjobmetis Varese domenica 02/03 alle 20:00, diretta Tv su Rai Sport 2

Classifica attuale
1. EA7 Emporio Armani MI (34)
2. Grissin Bon RE (28)
3. Umana Reyer VE (28)
4. Banco di Sardegna SS (26)
5. Enel BR (22)
6. Dolomiti Energia TN (20)
7. Vanoli CR (18)
8. Granarolo BO (18)
9. Giorgio Tesi Group PT (18)
10. Acqua Vitasnella Cantù (18)
11. Sidigas AV (16)
12. Acea Roma (14)
13. Upea Capo d’Orlando (12)
14. Openjobmetis VA (12)
15. Consultinvest PS (10)
16. Pasta Reggia CE (-1 p.) (7)

  •   
  •  
  •  
  •