Basket Serie A: diretta tv e streaming Vanoli Cremona – Granarolo Bologna (ore 18:15)

Pubblicato il autore: Sabino Palermo Segui

Vanoli Cremona - Granarolo Bologna

Con inizio alle ore 18:15 al PalaRadi di Cremona è di scena la sfida tra Vanoli Cremona e Granarolo Bologna. La formazione di casa allenata da coach Cesare Pancotto affronta i bolognesi di coach Giorgio Valli, nella gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Si tratta di un match che offre tantissimi spunti interessanti, con una certa importanza in ottica qualificazione play-off e ritenuta da molti addetti ai lavori come un vero e proprio spareggio. Dal punto di vista statistico si preannuncia una partita piuttosto equilibrata, soprattutto per quanto concerne le prestazioni offerte da entrambe le squadre nel corso della stagione. Complessivamente Cremona e Bologna si sono affrontate in 11 precedenti con un bilancio leggermente favorevole per la Virtus che può vantare 6 vittorie a fronte delle 5 rimediate dai lombardi.
Focalizzando l’attenzione sul campionato in corso, in classifica Cremona detiene in questo momento il decimo posto a quota 22 punti (insieme a Roma, Pistoia e Cantù). Nell’ultima giornata la squadra lombarda ha avuto la meglio sul campo di Pesaro, ritrovando la vittoria in campionato dopo 4 sconfitte consecutive. La Granarolo invece detiene il settimo e penultimo posto disponibile per l’accesso ai play-off a quota 24 punti in classifica (con 2 punti di penalizzazione), a +2 sul “trenino” citato in precedenza e lontano dal 6° posto dell’Enel Brindisi ch’è a +6 in classifica. Gli emiliani sono reduci dal successo nello scorso turno per 86-78 contro Varese.
Nella gara d’andata Cremona si impose clamorosamente a Bologna per 70-83 e in caso di risultato favorevole quest’oggi la formazione di Cesare Pancotto potrebbe addirittura sorpassare (agganciando) gli avversari in classifica, proprio grazie al risultato dell’andata.

TV E MEDIA: La gara Vanoli Cremona-Granarolo Bologna può essere seguita in diretta tv sull’emittente TRC TV visibile in tutta la regione Emilia Romagna. Per quanti invece vogliono seguire il match tramite pc oppure con un dispositivo mobile, è possibile farlo con il servizio diretta streaming video visitando il sito www.trc.tv. La radiocronaca della partita potrà essere seguita per mezzo di “diretta radio” dall’emittente Radio Bologna Uno (www.radiobolognauno.it). Inoltre la sfida potrà essere seguita dal sito della Lega Basket Serie A (www.legabasket.it) per mezzo del sistema multimediale play-by-play propone aggiornamenti in tempo reale su punteggio e statistiche. Infine, anche utilizzando i social network si potrà seguire l’evento e per la precisione su Twitter (@Virtusbo e @VanoliCremona) e su Facebook con le pagine ufficiali (Virtus Pallacanestro Bologna e Vanoli Basket Cremona).

  •   
  •  
  •  
  •