Basket serie A: la Coppa Italia si giocherà al Forum d’Assago

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket serie A coppa italia

Basket serie A: per la terza volta negli ultimi quattro anni sarà il Forum d’Assago la sede delle Final Eight di Coppa Italia. Il palazzetto dello sport è sede delle partite casalinghe dell’EA7 Emporio Armani Milano e ospiterà la manifestazione che si terrà dal 19 al 21 febbraio 2016. Come ogni anno, parteciperanno alle Final Eight di Coppa Italia le squadre che occuperanno le prime otto posizioni della classifica del campionato di basket serie A al termine del girone d’andata. Venerdì 19 verranno giocatori i quarti di finale, sabato le semifinali e domenica 21 febbraio sarà il giorno della finale.

Basket serie A: la Dinamo Sassari ha vinto le ultime due edizioni della Coppa Italia. I sardi sono i  campioni d’Italia in carica e sono i favoriti alla vittoria dello scudetto. Dietro la squadra di Meo Sacchetti c’è il trio formato dall’EA7 Emporio Armani Milano, l’Umana Reyer Venezia e la Grissin Bon Reggio Emilia. Quest’ultima in particolare visto che ieri si è portata a casa la supercoppa italiana di basket serie A dopo aver battuto in semifinale la Dinamo e in finale l’Olimpia.

Questo il comunicato stampa (pubblicato sul sito della legabasket) che ufficializza il Forum d’Assago come sede delle prossime final eight di Coppa Italia:L’edizione 2016 della Beko Final Eight, in programma dal 19 al 21 febbraio si disputerà al Mediolanum Forum di Milano. L’evento, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, vedrà impegnate le 8 squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato di Serie A e manterrà la formula utilizzata già nelle ultime due edizione, che prevede non più quattro giornate di gare ma tre. Il venerdì si svolgeranno le fasi eliminatorie dove le vincenti accederanno alle semifinali, il tutto si concluderà domenica 21 febbraio con la finalissima“.

  •   
  •  
  •  
  •